Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 15 Dicembre 2019

Belpasso - Celebrazioni patronali in onore di santa Lucia

L’invito a diffidare dai falsi idoli dedicandosi a Cristo e l’amore per Lucia nell’era della globalizzazione e : sono stati questi i messaggi lanciati dai Quartieri di S. Rocco e Borrello nella seconda serata della <spaccata> dei Carri in onore a S. Lucia a Belpasso.

Tanta la gente intervenuta a Piazza Duomo per assistere allo straordinario spettacolo delle macchine sceniche barocche e tanti sono stati anche i visitatori delle iniziative collaterali: La Fiera del dolce, il Mercatino di S. Lucia, le Mostre dei Presepi, dell'Artigianato, di Pittura, di Fotografia e del culto di S. Lucia nel mondo. Ieri, 13 Dicembre, spazio alla Solennità di S. Lucia: in Chiesa Madre la suggestiva svelata del simulacro della martire Siracusana, seguita dalla processione dell’argenteo Fercolo con la Sacra Effige per le vie della città.

Le celebrazioni in onore a S. Lucia a Belpasso, promosse dalla Provincia Regionale di Catania, sono organizzate dal Comune, con il beneplacito del sindaco Alfio Papale e del vice-sindaco Carlo Caputo, nonché dalla “Fondazione Carri di S. Lucia”, presieduta da Gianni De Luca.

A margine dell’evento da registrare, purtroppo, anche un atto vandalico, che lascia amarezza in quanti hanno messo passione e impegno per un evento così coinvolgente per la città di Belpasso: bucate 8 gomme delle ruote del Carro del quartiere Borrello.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI