Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 29 Ottobre 2020

Hamm e Crotone, un'amiciz…

Ott 07, 2020 Hits:1084 Crotone

Cerrelli: “Vile attacco a…

Set 14, 2020 Hits:1574 Crotone

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:1094 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1798 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:2558 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:2059 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:2050 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:2004 Crotone

Caltagirone - Due ordinanze per l'accoglienza dei turisti

Due ordinanze che disciplinano il traffico nel centro storico e la sosta dei pullman di visitatori durante il periodo natalizio, in particolare nelle giornate – clou, sono state emesse dal sindaco Francesco Pignataro.

“L'obiettivo – spiega l'assessore al Turismo e vicesindaco, Alessandra Foti – è quello di accogliere al meglio i turisti che, anche quest'anno, scelgono numerosi la nostra cittadina e di tenere, nel contempo, nella giusta considerazione le esigenze dei residenti”.

Col primo provvedimento si autorizzano i vigili urbani a chiudere al transito dei veicoli le piazze e vie del centro storico nel caso di presenza esorbitante di pedoni che consigli vivamente l'adozione di questa soluzione; si istituisce il divieto di transito – sino al 15 gennaio, ma con esclusione dei residenti – dalle 10 alle 13 in via Principe Amedeo (nel tratto fra la via Discesa Collegio e la via Luigi Sturzo) e in via Abate Meli (con semaforo nper ils enso unico alternato), mentre si chiudono al transito, nei soli giorni festivi (dalle 10 alle 20), le piazze e le vie adiacenti (Duomo, Principe Amedeo, Taranto e Abate Meli) e si istituisce il divieto di sosta con rimozione forzarta nelle vie Duomo e Principe Amedeo.

Quanto ai pullman turistici, per essi sono previste aree di parcheggio a pagamento (9,90 euro al giorno), dotate di appositi servizi (primi fra tutti i servizi igienici). Si tratta dei parcheggi Fornace Hoffman, area sottostante il convento Cappuccini (tranne il mercoledì pomeriggio), via Nicastro, lato sinistro (zona cimitero) e via Peppino Alì (accanto alle piscine comunali, tranne il venerdì pomeriggio). Riservato a camper e caravan il parcheggio San Giovanni.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI