Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 06 Agosto 2020

Caltagirone - Due ordinanze per l'accoglienza dei turisti

Due ordinanze che disciplinano il traffico nel centro storico e la sosta dei pullman di visitatori durante il periodo natalizio, in particolare nelle giornate – clou, sono state emesse dal sindaco Francesco Pignataro.

“L'obiettivo – spiega l'assessore al Turismo e vicesindaco, Alessandra Foti – è quello di accogliere al meglio i turisti che, anche quest'anno, scelgono numerosi la nostra cittadina e di tenere, nel contempo, nella giusta considerazione le esigenze dei residenti”.

Col primo provvedimento si autorizzano i vigili urbani a chiudere al transito dei veicoli le piazze e vie del centro storico nel caso di presenza esorbitante di pedoni che consigli vivamente l'adozione di questa soluzione; si istituisce il divieto di transito – sino al 15 gennaio, ma con esclusione dei residenti – dalle 10 alle 13 in via Principe Amedeo (nel tratto fra la via Discesa Collegio e la via Luigi Sturzo) e in via Abate Meli (con semaforo nper ils enso unico alternato), mentre si chiudono al transito, nei soli giorni festivi (dalle 10 alle 20), le piazze e le vie adiacenti (Duomo, Principe Amedeo, Taranto e Abate Meli) e si istituisce il divieto di sosta con rimozione forzarta nelle vie Duomo e Principe Amedeo.

Quanto ai pullman turistici, per essi sono previste aree di parcheggio a pagamento (9,90 euro al giorno), dotate di appositi servizi (primi fra tutti i servizi igienici). Si tratta dei parcheggi Fornace Hoffman, area sottostante il convento Cappuccini (tranne il mercoledì pomeriggio), via Nicastro, lato sinistro (zona cimitero) e via Peppino Alì (accanto alle piscine comunali, tranne il venerdì pomeriggio). Riservato a camper e caravan il parcheggio San Giovanni.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI