Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 20 Settembre 2020

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:386 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1166 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:1901 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:1436 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:1411 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1383 Crotone

Cerrelli: Crotone campo p…

Lug 07, 2020 Hits:1656 Crotone

Caltagirone - Istituto “Pietro Vinci”, terzo appuntamento dei concerti aperitivo

Domenica 13 febbraio, alle 18, nella sala concerti dell'istituto musicale “Pietro Vinci” di Caltagirone (nell'ex convento dei Padri Crociferi), si terrà il concerto degli allievi dello stesso istituto (con musiche di vari autori), che costituisce il terzo appuntamento dei “Concerti aperitivo”.            Si tratta della rassegna – coordinatori e organizzatori i maestri Maurizio Ciampi, direttore dell'istituto, e Giuseppe Garra - che impegnerà due volte al mese, sino al 27 marzo, docenti e allievi e che fa parte delle iniziative promosse nel 2011 dall'Istituto musicale “Pietro Vinci”, forte polo culturale nel Calatino, con un'attività didattica che coinvolge oltre 200 allievi ed è il frutto dell'impegno del Comune di Caltagirone e della Provincia regionale di Catania.

“Con questo istituto – afferma il presidente della Provincia regionale di Catania Giuseppe Castiglione - offriamo ai musicisti del Calatino una formazione culturale specifica che consente loro l'acquisizione di una solida preparazione, nel segno di una rinnovata attenzione per questa area della nostra provincia e per le attitudini musicali di tanti giovani, ma anche delle nuove opportunità che ne scaturiscono”.

“L'Istituto Vinci - sottolinea il sindaco Francesco Pignataro – si connota non soltanto per un notevole impegno didattico, ma anche per un’intensa attività concertistica. Esso, grazie alla proficua sinergia Provincia – Comune, costituisce un’esperienza significativa che valorizza il talento musicale dei nostri giovani (offrendo loro un'importante occasione di crescita artistica) e incrementa l’offerta formativa del territorio”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI