Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 09 Dicembre 2021

Acireale - Diecimila euro per i commercianti

Nelle ultime variazioni di Bilancio l’Amministrazione Garozzo, dopo una richiesta della Confersercenti di Catania, ha stanziato 10 mila euro a sostegno del comparto produttivo acese come fondo di garanzia per i consorzi delle imprese commerciali, produttive o turistiche che intendano accendere convenzioni di prestito con gli istituti bancari.

L’Amministrazione ha ritenuto vantaggiosa l’idea che agevola principalmente, ma non solo, le piccolissime imprese, e, accettandola, ha aperto a tutte le realtà del comparto produttivo acese la somma di garanzia.

“E’ una goccia nell’oceano, ma è un segnale di disponibilità per cercare,in un momento decisivo per molte aziende, di poter agevolare l’accesso al credito attraverso garanzie certe –sostiene il sindaco Nino Garozzo –. Per molti commercianti resistere in questi mesi a cavallo con il nuovo anno, può risultare decisivo per il futuro dell’impresa stessa”.

Ad essere interessato è tutto il comparto commerciale acese, formato perlopiù da piccoli imprenditori, ma non solo, che in tal modo saranno agevolati nella richiesta di economie da investire nel settore produttivo, e quindi, a vantaggio della intera economia cittadina.

“L’Amministrazione Garozzo di fatto si inserisce nei consorzi fidi che si occupa dei prestiti ai commercianti con un contributo di garanzia economica. L’obiettivo è quello di consentire ai commercianti la stipula di convenzioni a tasso agevolato con gli istituti di credito, in un momento di fortissima crisi, non certamente solo cittadina, per l’intero comparto” sostiene l’assessore con delega alle Finanze e al Commercio, Mario Pavone.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI