Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 03 Dicembre 2021

San Gregorio di Catania - Progetto suoni del vulcano

Con l’intento di divulgare le tradizioni e l’identità della Sicilia, l’Amministrazione Comunale di San Gregorio ha scelto di promuovere il progetto “Suoni del Vulcano”. L’attività, di carattere culturale, artistico e scientifica intende celebrare eventi e ricorrenze di elevata importanza, partendo da convegni, mostre e rassegne di spettacoli ispirati alle tradizioni siciliane. Alla base di Suoni del Vulcano ci saranno quindi note ed immagini in movimento con esibizioni di artisti di fama europea, che faranno rivivere le musiche caratteristiche in versioni contemporanee con sonorità diverse cantate rigorosamente in dialetto siciliano. La finalità del progetto nasce dall’esigenza di riportare alla luce musiche e canzoni tipiche aventi rilevanza sociale rappresentative di una Regione dall’immenso patrimonio culturale e di storica bellezza. Si prevede un investimento di circa 22mila euro che l’amministrazione sangregorese effettuerà sfruttando un bando regionale per i beni culturali.

“L’ Amministrazione Comunale cogliendo l’opportunità di questo bando sulla sicilianità – ha sottolineato il Sindaco Remo Palermo - ha presentato un progetto per un finanziamento di 21.550,00 euro per una serie di eventi e spettacoli che abbiano come tema fondamentale la divulgazione e la tradizione e della conoscenza del patrimonio siciliano. Abbiamo quindi colto quest’opportunità e abbiamo presentato un articolato progetto che nell’ipotesi di approvazione costituirà un’occasione da un lato di offrire ai nostri concittadini degli spettacoli di qualità  e dall’altro di diffondere la cultura e le tradizioni della nostra terra sia tra i giovani che tra i meno giovani”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI