Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 13 Agosto 2020

San Gregorio di Catania - Torna Natale e Cultura con l’edizione 2011

Torna anche per il 2011 “Natale e Cultura” con la terza edizione che si annuncia sempre più ricca di novità. Anche per quest’anno la manifestazione  si propone di promuovere poesie e racconti nell’ambito della tematica “suoni ed immagini di San Gregorio tra memoria, presente e fantasia”. Il concorso è rivolto ai cittadini della provincia di Catania e sarà articolato in due sezioni: una di poesia e l’altra di narrativa suddivise per età. Potranno partecipare al concorso i giovani di età compresa tra i 10 ed i 17 anni ed adulti dai 18 anni in su. I partecipanti dovranno proporre delle composizioni inedite che saranno poi valutate da una apposita commissione. I soggetti partecipanti dovranno selezionare la sezione prescelta sia essa poesia o prosa. I primi tre classificati per età e sezione  verranno premiati con delle targhe  inoltre un attestato di partecipazione sarà rilasciato a tutti i concorrenti.

“Anche quest’anno abbiamo voluto rinnovare l’edizione della rassegna Natale e Cultura giunta con successo alla terza edizione”,  hanno dichiarato il Sindaco Remo Palermo e l’Assessore alla cultura e all’istituzione scolastica Gabriella Greco, che ha voluto fortemente il concorso e da anni si spende affinché possa consolidarsi sempre di più nel territorio sangregorese.  “Abbiamo voluto anche per questa edizione – continuano i due – allargare il concorso a tutti i residenti della Provincia di Catania divisi in due fasce di età per dare l’opportunità a coloro i quali hanno una vena artistica di partecipare. Il tema di quest’anno i suoni, le immagini, le tradizioni del territorio di San Gregorio  è stato scelto per esaltare le nostre tradizioni. Tutti i partecipanti concorreranno in una serie di attività quali la poesia e i racconti attraverso i quali esterneranno tutte le loro emozioni. Abbiamo chiesto anche la collaborazione, come interlocutori, dei due istituti comprensivi del territorio, delle associazioni che operano nel sociale. L’obbiettivo è anche quello di  accrescere il numero dei partecipanti rispetto alle scorse edizioni”.

Le richieste di partecipazione dovranno pervenire in Comune entro e non oltre il prossimo 20 dicembre.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI