Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 21 Settembre 2020

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:400 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1174 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:1910 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:1444 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:1420 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1390 Crotone

Cerrelli: Crotone campo p…

Lug 07, 2020 Hits:1663 Crotone

Caltagirone - Lavori di recupero nelle vie Cavallitti e Pisciaro per quasi 3 milioni di euro

Un incontro con gli abitanti della zona per illustrare loro i lavori al via.

E' quello che si terrà giovedì 1 dicembre, alle 18, nel salone di rappresentanza “Mario Scelba” del municipio, alla presenza del sindaco Francesco Pignataro, degli assessori Mario Polizzi (Lavori pubblici) e Domenico Palazzo (Urbanistica) e dei rappresentanti degli uffici comunali coinvolti. Al centro della riunione gli interventi (in entrambi i casi le gare d'appalto si sono concluse con l'aggiudicazione dei lavori) che interessano la via Cavallitti e la via Pisciaro.

Nel primo caso i lavori, per una somma complessiva di 1.490.000 euro, si concreteranno nella riqualificazione urbana e nel pieno recupero di una zona teatro di smottamenti e già oggetto di interventi di consolidamento e messa in sicurezza effettuati anche attraverso le demolizioni controllate di immobili pericolanti. Nella seconda circostanza le opere consisteranno nella realizzazione di un centro polivalente destinato ad accogliere temporaneamente persone in gravi situazioni di disagio e a divenire un luogo di crescita, di lavoro, di cultura e del tempo libero, favorendo la socializzazione. E' inoltre prevista la creazione di attività di laboratorio (ebanisteria, lavorazione pietre dure e preziose, artigianato ceramico) e di altre iniziative anche attraverso il coinvolgimento della bella realtà del volontariato locale.

Tutte opere che sindaco e assessori definiscono “importanti per proseguire nella già avviata azione di pieno recupero di questa porzione del centro storico”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI