Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 18 Ottobre 2021

Lavori di ripulitura dei graffiti in via dei Crociferi. Manlio Messina (PdL): “Plaudo all’iniziativa"

In merito ai lavori di ripulitura dei graffiti e dei prospetti di via dei Crociferi, ad opera dell’Associazione Nazionale dei Costruttori Edili della provincia di Catania, il consigliere comunale Manlio Messina (PdL), presidente della VII Commissione consiliare Cultura Sport&Turismo, rilascia la seguente dichiarazione:

"Plaudo all'iniziativa tesa a restituire alla sua bellezza via dei Crociferi, patrimonio dell'umanità per l'Unesco, ed eccezionale attrattiva turistica della città di Catania grazie al suo splendente barocco. Lo stato di degrado e incuria che ne deturpa il volto, con la miriade di scritte e graffiti, è un'offesa per l'intera Catania che non può essere sopportata oltre. L'intervento odierno di ripulitura dei graffiti deve però inserirsi in un più ampio progetto di recupero e valorizzazione di questa 'via gioiello' della nostra città, che deve necessariamente ricomprendere il recupero e restauro, nel più breve tempo possibile, di quel monumento settecentesco che è l'ex Collegio dei Gesuiti. E’ questo l'obiettivo che mi sono riproposto come presidente della VII Commissione consiliare Cultura e stiamo mettendo in essere tutte le procedure, dal sopralluogo della struttura a un tavolo tecnico tra gli Enti responsabili, perché ciò avvenga immediatamente. Naturalmente occorre sottolineare come tutti gli sforzi per il recupero e valorizzazione di Via dei Crociferi saranno inutili se anche i cittadini non faranno la loro parte con comportamenti rispettosi di questo inestimabile bene della nostra città di Catania”

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI