Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 19 Gennaio 2022

San Gregorio di Catania - Derattizzazione plessi scolastici Michele Purrello e Don Alvaro Paternò

L’Amministrazione Comunale di San Gregorio comunica che sabato 26 e lunedì 28 Novembre il plesso scolastico di Via Fondo di Gullo, scuola  Statale Istituto Comprensivo Michele Purrello, e la scuola materna di via Don Alvaro Paternò, saranno chiuse per disinfestazione e derattizzazione. Ad annunciarlo è l’Assessore Comunale alle politiche della scuola, edilizia scolastica e politiche culturali Gabriella Greco che di concerto con il Sindaco del Comune etneo Avvocato Remo Palermo si è immediatamente attivata “dopo la segnalazione da parte di alcuni genitori sulla necessità di avere maggiore pulizia all’interno dei suddetti plessi”. Per tanto, dopo aver contattato una ditta specializzata per la disinfestazione ed aver recuperato tramite apposita delibera i fondi necessari per l’intervento straordinario da effettuare nei due plessi è stato predisposto “l’intervento immediato”, nelle due scuole di proprietà comunale “per consentire a tutti gli alunni, docenti e personale non docente di lavorare – come sottolineano il Sindaco Palermo e l’Assessore Greco - in un ambiente salubre”. Martedì 29 quindi “i ragazzini – sottolineano Palermo e Greco – potranno ritornare a scuola  in perfetta igiene. Vogliamo però fare un appello: chiediamo ai genitori la massima collaborazione e di intervenire nelle proprie case per sconfiggere i pidocchi dei loro figli. Infatti non esistono interventi specifici, se non l’igiene personale, per debellarli. Lunedì 28, personale specializzato della ditta da noi contattata verificherà ulteriormente che il lavoro svolto abbia avuto il giusto effetto, dopo interverrà il personale ATA per riconsegnare nelle migliori condizioni possibili le due strutture, al nuovo dirigente scolastico Professoressa Nunziata Di Vincenzo e ai numerosissimi alunni che le fruiscono. Obbiettivo quindi di tutta l’Amministrazione è quello che  i piccoli alunni sangregoresi ed i docenti possano trascorrere in un ambiente sano le ore scolastiche. Vogliamo con questi interventi immediati sottolineare ancora una volta il nostro massimo impegno per le strutture scolastiche ed i nostri alunni”:

Si ricorda quindi ulteriormente, come già indicato, che con ordinanza specifica le due scuole saranno chiuse domani sabato 26 novembre e lunedì 28 e riapriranno martedì 29.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI