Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 18 Aprile 2021

25 novembre: convegno del comitato Pari Opportunità

Un convegno e una tavola rotonda a Palazzo della Cultura per ricordare la data del 25 novembre, la giornata Mondiale contro la Violenza alle Donne. Sono le iniziative volute dall’Amministrazione comunale e organizzate dal comitato Pari Opportunità del Comune di Catania di cui è presidente la consigliere comunale Carmencita Santagati, che chiudono il pacchetto di iniziative del mese di novembre promosse insieme ai venti comitati territoriali di pari opportunità, finalizzate a condividere e proporre azioni di supporto a chi è vittima, bambino, donna o persona in difficoltà, di una qualsiasi violenza.
Ad aprire i lavori del convegno, a partire dalle ore 9,30, saranno il sindaco Raffaele Stancanelli e Carmencita Santagati che avrà anche il ruolo di moderatrice. Tra i relatori: la psicologa Federica Guagliardo, le sociologhe Graziella Priulla e Rosa Palidda e il procuratore aggiunto della Procura di Catania, Marisa Scavo. Seguirà al convegno, una tavola rotonda, dal titolo ” Ma il mondo cambia anche in questo?”, moderata dal giornalista Natale Bruno. Sono previsti gli interventi, tra gli altri, del magistrato Santino Mirabella, del sociologo e assessore alla Famiglia del Comune di Catania Carlo Pennisi, Adriana Muliebre vice questore aggiunto della polizia di Stato e presidente pari opportunità nel sindacato di Polizia, la psicoterapeuta Anna Maria Ciccia.
La giornata si concluderà con la premiazione del concorso letterario “Donna semplicemente donne”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI