Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 16 Aprile 2021

Stancanelli riceve, a palazzo degli Elefanti, il console generale d’America a Napoli, Donald Lee Moore

Il sindaco Raffaele Stancanelli ha ricevuto stamani il console Generale degli Stati Uniti d’America a Napoli, Donald Lee Moore.
“ Si è trattato- ha detto il sindaco- di una visita istituzionale che il Console Generale effettua presso le istituzioni nelle zone che gli competono, cioè il sud dell’Italia e la Sicilia”.
Nel corso del cordiale incontro si è parlato in particolare della situazione economica che tutti gli Stati stanno attraversando e della necessità di puntare sulle giovani generazioni che con il loro entusiasmo e le loro idee possono costituire un valore aggiunto per tutti. Il diplomatico, che era accompagnato dal consigliere per gli Affari Politico Economici Jeffrey Young, è in Italia da circa un anno, ma si tratta di un ritorno, poiché egli ha trascorso nella penisola lunghi periodi di studio e lavoro.
Apprezzamento per la nostra città è stato espresso dal Console Generale Moore il quale, subito dopo, aveva in programma di visitare un liceo della di Catania, dove insegna una borsista del Programma Fullbrigth di scambi culturali tra America e Italia, per una conversazione con gli studenti.
L’incontro si è concluso con l’invito del sindaco al diplomatico a partecipare alle giornate di festa dedicate a Sant’Agata.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI