Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 11 Agosto 2020

Belpasso - Una delegazione di Scelta Giovane incontra il sindaco Papale

Ieri al palazzo comunale , una delegazione di Scelta Giovane Belpasso, guidata dal suo leader dott. Daniele Capuana , già assessore provinciale allo sport, ha incontrato il sindaco Alfio Papale.

Dall’incontro, avvenuto nell’ambito dell’attività di relazione e confronto con gli attori del territorio avviati dalla dirigenza cittadina di Scelta Giovane , al quale hanno partecipato anche Alessandro Santo Alessi in qualità di coordinatore per Belpasso, e Domenico Pizzone , presidente comunale, è emerso il fondamentale bisogno di attenzionare maggiormente i problemi legati alla frazione di Piano Tavola e di porre in essere una serie di attività nel comprensorio belpassese.

Le delegazione di Scelta Giovane ha quindi esposto una serie di proposte da concretizzarsi in attività sociali, raccolta giocattoli per i bambini poveri, attività sportive e lotta al randagismo e in tal senso, - precisa il coordinatore Alessandro Alessi – “invitiamo la cittadinanza a intervenire durante la giornata contro il randagismo organizzata dal gruppo di Scelta Giovane in piazza Mercato il 2 dicembre 2011, dalle ore 9 alle ore 12, per sensibilizzare l’opinione pubblica a prendersi cura degli animali”.

Il presidente comunale Domenico Pizzone ha posto in evidenza l’importanza di mantenere sempre stabile e coerente un percorso di relazioni e confronto sul territorio, ribadendo che una società migliore e più equa la si costituisce non solo con l’investimento nei servizi sociali di base ma anche in attività di promozione e rispetto della cultura umana che ponga la persona al centro dei servizi, per un miglioramento della qualità della vita di tutti ed, in particolare, di quanti si trovano in una condizione disagiata.

Il sindaco Papale , in un clima di cordialità istituzionale, ha recepito positivamente le iniziative proposte da Scelta Giovane, sottolineando l’importanza di questi incontri con partiti e movimenti politici, occasioni preziose per discutere di proposte e progetti per il miglioramento dell’immagine e della vita della città, dando la disponibilità politica ed istituzionale ad ulteriori periodici incontri fattivi e di confronto.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI