Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 27 Novembre 2020

Inaugurato Expobit, Grande successo per la sedicesima edizione riservata agli operatori ITC

Ritorna il Salone Euromediterraneo dell’Innovazione Tecnologica, un appuntamento atteso da tanti. La vocazione industriale che Catania ha nutrito in tanti anni per questo delicato settore, ne fanno una vetrina di assoluto rilievo nazionale e internazionale e consentono ad Expobit di fare affidamento su un retroterra economico e culturale in grado di dare prospettiva di lungo periodo ad una iniziativa che già si colloca tra le più interessanti del settore”. Con queste parole l’Assessore all’Economia della Regione Sicilia, Gaetano Armao, ha inaugurato questa mattina, giovedì 17 novembre, la sedicesima edizione di Expobit che si terrà fino a domenica 20 novembre, presso il centro fieristico Le Ciminiere di Catania.

 

Ad accogliere le autorità intervenute e i numerosi visitatori, il presidente di Expobit, Maurizio Ninfa: “Abbiamo voluto dedicare questa edizione, esclusivamente, agli operatori del settore ITC per offrire loro un osservatorio professionalizzante su quelle tecnologie che possono essere implementate per migliorare efficacemente il business della propria azienda. E per l’anno 2012, Expobit ha ricevuto anche la qualifica di evento internazionale”.

 

Un successo tecnologico che, anche quest’anno, consacra la città di Catania come capitale dell’informatica. Al taglio del nastro erano presenti anche il Sindaco di Catania  Raffaele Stancanelli,  il questore di Catania, Antonio Cufalo e il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, Col. Francesco Gazzani.

 

Expobit è riuscita a conquistarsi un ruolo centrale nel panorama nazionale dell’hi tech- ha dichiarato il Sindaco Stancanelli - Ospitare questo evento contribuisce allo sviluppo virtuoso del nostro territorio e dell’intero comparto economico siciliano. Un settore che oggi riesce a dare una mano anche alla Pubblica Amministrazione, consentendo di trattare le documentazioni e di gestire i procedimenti con sistemi digitali, garantendo, al tempo stesso agli utenti, cittadini ed imprese, servizi più rapidi e più trasparenti”.

 

Tra le aree di maggiore interesse, quella ExpoMedicina, presentata dall’Assessore regionale alla sanità Massimo Russo che - intervenuto durante il convegno di apertura “Modelli gestionali in campo sanitario- ha dichiarato: “Se non ci sono terreno fertile e capacità professionali, le innovazioni rischiano di avere fiato corto. Vere e proprie cattedrali nel deserto”.

 

 

Tra le novità di Expobit 2011, ampio spazio ai corsi accreditati ECM. In programma, domani, a partire dalle ore 9.00 il convegno su “Il Fascicolo Sanitario elettronico e i nuovi modelli economico/finanziario per l’efficienza territoriale”, organizzato da Agfa Healthcare (Aula Arancio); “Soluzioni di Sanità Digitale”, organizzato da Telecom Italia, rivolto a Informatici; “Ristorazione collettiva e celiachia – il ruolo del Sian a servizio del consumatore finale”, con particolare riferimento alle linee guida e indirizzi regionali per la Ristorazione collettiva”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI