Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 15 Ottobre 2021

Guardia Costiera: sequestrati esemplari di Tonno e Pesce spada

attività centro controllo area pesca

 

Il personale della Guardia Costiera, nell’ambito delle consuete verifiche lungo la filiera commerciale dei prodotti ittici, finalizzate alla salvaguardia degli stock ed alla tutela della salute dei consumatori, ha operato questa mattina ad Aci Trezza – in occasione di un controllo ad un motopeschereccio che rientrava da una battuta di pesca – un sequestro di Tonno rosso e Pesce spada (4 esemplari di tonno rosso e 2 di pesce spada) per complessivi 160 chilogrammi, pescato in contrasto con la vigente normativa.

Al Comandante del motopeschereccio, i militari delle Capitanerie di Porto hanno contestato violazioni amministrative per complessivi 6.000 (seimila) euro.

Nelle ultime settimane, sempre in materia di pesca, sono state contestate n. 6 (sei) violazioni alle norme che disciplinano la cd. “tracciabilità” ad altrettante rivendite ed elevati i relativi verbali per complessivi 9.000 (novemila) euro.

Nella zona della spiaggia della Playa, infine, sono stati sequestrati due attrezzi da pesca (rastrelli), utilizzati per la raccolta di “telline” da parte di pescatori abusivi.

L’attività in questione, che è stata coordinata dall’11° Centro di Controllo Area Pesca della Direzione Marittima della Sicilia Orientale, continuerà anche nei prossimi giorni.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI