Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 22 Gennaio 2021

La città di Belpasso si appresta a vivere diversi momenti liturgici

Belpasso-Arcivescovo Mons. Salvatore Gristina

 

La città di Belpasso si appresta a vivere una serie di appuntamenti liturgici già dal prossimo week end e per le settimane avvenire.

Il 18 e 19 Novembre la Scacchiera dell’Etna ospiterà, infatti, l’11° Giornata Confranternale Diocesi di Catania, un momento importante per la preghiera, la formazione, la cultura religiosa e turistica.

Lunedì 28 Novembre, nell’ambito della Visita Pastorale, Sua Eccellenza mons. Salvatore Gristina, arcivescovo metropolita di Catania, incontrerà le principali istituzioni municipali: alle 17.30 visita alla Tenenza dei Carabinieri e alle ore 18.30 al Comando dei Vigili Urbani; alle ore 19.30 incontro con le Autorità cittadine all’interno del Palazzo Comunale.

Dall’11 al 13 Dicembre, poi, festeggiamenti patronali con il tradizionale giro per le vie del paese delle sacre reliquie di “S. Lucia” e lo spettacolo scenico dei “Carri”.

In occasione, inoltre, delle celebrazioni per il Santo Natale ritorna, nei locali di Via Roma 207, la 17° Edizione del Concorso “Il Presepe più bello” e “8^ Mostra dei Presepi” a cura del Gruppo Scout Belpasso 1°.

Tutti gli eventi in programma sono patrocinati dal Comune di Belpasso con il beneplacito del sindaco Alfio Papale, del vice-sindaco e assessore agli eventi Carlo Caputo.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI