Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 21 Settembre 2020

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:409 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1181 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:1916 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:1450 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:1427 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1396 Crotone

Cerrelli: Crotone campo p…

Lug 07, 2020 Hits:1669 Crotone

Acicastello - Presentata l'Archigen Pallanuoto

Archigen Pallanuoto Acicastello 2011-2012 squadra e dirigenza

 

Grande entusiasmo misto a fondate ambizioni nella presentazione ufficiale dell’Archigen Pallanuoto Acicastello, che ha sancito l’inizio della stagione agonistica 2011/2012 a pochi giorni dall’avvio del campionato di serie A2 maschile, il settimo consecutivo nella serie cadetta per i castellesi. Davanti ad un pubblico numeroso presente nei locali di Villa Fortuna ad Acitrezza, la dirigenza e la rosa al completo hanno tolto i veli alla nuova stagione, svelando volti e novità alla vigilia dell’atteso esordio in campionato di sabato 19 novembre alla piscina di Nesima contro la Rari Nantes Salerno.

Presentato innanzitutto il nuovo organigramma societario, composto dal presidente Giovanni Di Grazia, dal vicepresidente Orazio Massimino, dal direttore sportivo Davide Hallecher e dal team manager Gianluca Cacciola. A prendere la parola accanto ai dirigenti, durante la presentazione ufficiale, anche il nuovo mister Sergio Cannavò che ha rivelato la composizione dell’organico, dai nuovi, i portieri Giuseppe Spampinato e Francesco Cafaro, per entrambi un ritorno all’Archigen Acicastello, i difensori Deni Zovko, ex Ortigia, e Giuseppe Postiglione, ex Promogest, il centroboa Luciano Ordile, lo straniero Gyorgy Szeles, e gli attaccanti Marco Palazzo e Ruggero Faro, ai confermati dello scorso campionato, Riccardo Spadafora, Gabriele Indelicato, Andrea Sparacino, Fabrizio Basile e Marco Toldonato.

“Non vedo l’ora di iniziare il campionato dopo i tre mesi circa di preparazione – ha dichiarato entusiasta mister Cannavò –. Ci aspetta un torneo difficile e subito impegnativo perché incontreremo, prima della sosta, alcune delle squadre più forti del girone meridionale, per cui vedremo di che pasta siamo fatti e dove potremo arrivare. Abbiamo composto l’organico in modo mirato e con le idee molto chiare, andando a prendere di persona i giocatori che volevamo e tutti hanno sposato con entusiasmo il progetto della società. Ho grande fiducia nella rosa a mia disposizione, pretendo tanto dai ragazzi e sono contento della compattezza della squadra in vasca e fuori, un elemento che può essere decisivo nel corso della stagione”.

“Siamo pronti e carichi per questa nuova stagione – queste le parole del presidente Giovanni Di Grazia –. Dopo la salvezza conquistata con i denti all’ultima giornata a Bari contro la squadra locale abbiamo unito le forze con i dirigenti della Nautilus per ripartire al meglio e con un nuovo progetto importante. La squadra c’è e sabato vogliamo subito conquistare davanti al nostro pubblico la prima vittoria”.

“Il nostro traguardo è pluriennale – ha affermato il vice presidente Orazio Massimino –. Ci siamo uniti, Nautilus e Acicastello, per un programma di crescita e per poter portare avanti nel migliore dei modi non solo una prestigiosa prima squadra ma anche il settore giovanile. Abbiamo grande fiducia nel tecnico e nella squadra per disputare un campionato importante”.

Sono intervenuti alla presentazione il presidente della Fin regionale, Sergio Parisi, il vicepresidente del Consiglio Comunale di Acicastello, Francesco Scuderi, il presidente del GUG Sicilia, Franco Sapienza, e Mario Sanfilippo, proprietario dell’azienda Cesit, nuovo partner della Pallanuoto Acicastello accanto al main sponsor Archigen. Presente anche la rosa al completo dell’under 17, che nelle prossime settimane inizierà il rispettivo campionato nazionale di categoria.

E’ stata ufficializzata infine una nuova partnership che vedrà l’Archigen Acicastello affiancare durante la stagione l’UNICEF, nella convinzione comune che lo sport non sia solo pratica agonistica ma anche sana opportunità per diffondere valori fondamentali, quali il rispetto delle regole e la solidarietà, con una serie di iniziative, manifestazioni sociali e raccolte fondi a beneficio dei diritti dei bambini del mondo.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI