Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 20 Ottobre 2020

Hamm e Crotone, un'amiciz…

Ott 07, 2020 Hits:725 Crotone

Cerrelli: “Vile attacco a…

Set 14, 2020 Hits:1438 Crotone

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:963 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1666 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:2419 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:1931 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:1921 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1874 Crotone

Lavori di pulizia anche nel torrente Acquasanta

Anche il torrente Acquasanta è tra quelli oggetto dei lavori di prevenzione disposti dal sindaco Raffaele Stancanelli per prevenire esondazioni dei torrenti che attraversano la zona sud della città.
Grazie a un’intensa opera di manutenzione degli operai del Comune sono stati effettuati interventi di pulizia con annessa rimozione di detriti e di materiale inerte proveniente da discariche abusive di materiale edile.
Al fine di agevolare il deflusso dell'acqua nel torrente Acquasanta con gli inevitabili pericolosi ingrossamenti è stata inoltre eliminata la vegetazione spontanea e naturale cresciuta a dismisura, come già fatto per il Forcile che malgrado le piogge anche intense di questi giorni regge ormai molto bene, per tranquillità degli abitanti del villaggio Santa Maria goretti.
“E’ un lavoro costante e attento quello che stiamo facendo in questa zona –ha detto il sindaco Stancanelli che oggi ha effettuato un altro sopralluogo nell’area in cui si stanno effettuando gli interventi di ripristino- per evitare il ripetersi di quanto accaduto. E’ un sistema complessivo che va riqualificato e su questo i tecnici mi fanno notare come le abitazioni sorte nei decenni scorsi lungo i torrenti sono un problema che nessuno ha mai affrontato”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI