Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 19 Gennaio 2022

Caltagirone - Cooperative edilizie di via Fisicara: forse si sblocca la situazione

La situazione di disagio dei residenti negli alloggi delle cooperative edilizie di via Fisicara (Azzurra e Altair), ancora senza strade e illuminazione, è stata al centro dell'interrogazione del consigliere comunale del Mpa Francesco Tasca, di cui si è discusso recentemente in Consiglio. Al consigliere che ha chiesto di “porre al più presto fine a questo stato di degrado, tenendo conto che quei cittadini hanno da tempo pagato gli oneri di urbanizzazione”, ha risposto l'assessore ai Rapporti con il Consiglio, Domenico Palazzo, ricordando che, “come da convenzione, l'attuazione delle opere rientra esclusivamente nel rapporto fra le cooperative e le imprese esecutrici dei lavori. Ciononostante – ha aggiunto l'assessore -, grazie anche alla nostra costante azione di monitoraggio, nell'intera area interessata sono cominciati i lavori per il completamento dell'Asse 1 e, a breve, quelli per l'illuminazione”.

Tasca si è detto parzialmente soddisfatto della risposta dell'assessore, rinnovando all'Amministrazione “la richiesta di una costante verifica della situazione”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI