Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 22 Aprile 2021

San Gregorio di Catania - Gita anziani 2011: grande successo per il viaggio in Umbria

foto gita umbria 2011

 

Grande successo per l’edizione 2011 della gita per gli anziani. L’Amministrazione Comunale ha voluto anche quest’anno rinnovare l’appuntamento con il viaggio per i giovani anziani che risiedono nel territorio di San Gregorio. Quattro giorni di visite in una delle regioni più belle d’Italia: l’Umbria. Il soggiorno ha previsto per i 150 partecipanti, che sono stati accompagnati dal Sindaco Remo Palermo e dall’Assessore alla solidarietà sociale Vincenzo Catalano, visite nei luoghi più belli di questa regione. Al seguito anche i dipendenti dell’ufficio solidarietà sociale, personale sanitario specializzato, l’associazione di volontariato della Misericordia e accompagnatori volontari che hanno reso la gita ancora più sicura e serena. Sono state visitate la Basilica di Santa Rita da Cascia, Assisi e Santa Maria degli Angeli, Todi, Gubbio, Perugia e Spoleto. Non sono mancati i momenti di goliardia e di divertimento: per i viaggiatori anche la possibilità di assaggiare prodotti tipici della regione Umbria. Anche il tempo ha giocato a favore degli intervenenti che sono stati divisi su tre pullman.

“L’intera gita si è svolta in piena sicurezza e serenità, secondo il programma stabilito dall’Amministrazione con elevato gradimento di tutti i partecipanti. – ha sottolineato il Sindaco Remo Palermo - Si è riusciti a coniugare in modo equilibrato i momenti turistico culturali con quelli di svago e socializzazione. L’impegno dell’Amministrazione è quello di poter rinnovare per il prossimo anno una gita che possa essere altrettanto completa come quella appena conclusa. Ringrazio gli uffici della solidarietà sociale, l’Associazione della Misericordia e gli accompagnatori per il loro servizio cordiale e professionale”.

Per i cittadini meno abbienti la gita si è svolta a titolo gratuito; gli altri invece hanno versato un piccolo contributo tenendo conto del reddito familiare.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI