Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 24 Novembre 2020

Belpasso - L’Amministrazione Comunale continua l’iter per l’avvio e la piena operativa del Centro per i Servizi di Emergenza

Belpasso Centro Com

 

Si lavora a Belpasso per mettere in funzione il C.O.M. (Centro Operativo Misto), struttura operativa che coordina i Servizi di Emergenza.

Negli scorsi giorni, infatti, i funzionari del Dipartimento Regionale di Protezione Civile sono stati in visita a Belpasso per eseguire la consegna provvisoria del C.O.M., su mandato della dirigente generale, a favore del Comune.

Presto saranno, inoltre, formalizzati gli atti per il pieno utilizzo del centro, che dovrà anche essere attrezzato di tutte le dotazioni strumentali necessarie per una conduzione efficiente delle attività connesse all’ufficio di Protezione Civile.

La struttura dovrà avere una suddivisione interna che preveda almeno una sala per le riunioni; una sala per le Funzioni di Supporto; una sala per il Volontariato; una sala per le Telecomunicazioni.

A seguire con attenzione l’iter per l’avvio di questo strumento importantissimo per l’operatività quotidiana di una città come Belpasso a pochi passi dall’Etna, ma soprattutto per coordinare gli interventi in caso di calamità in tutto il territorio circostante, è lo stesso primo cittadino Alfio Papale con il valido supporto dell’architetto Santo Caruso, responsabile dell’ufficio di Protezione civile del Comune.

BELPASSO sede del C.O.M

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI