Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 14 Luglio 2020

Caltagirone - Fondazione microcredito e sviluppo: prestiti a 15 aspiranti imprenditori

Prestiti da 5mila a 15mila euro, a tasso d’interesse agevolato, a chi non potrebbe permettersi di fornire le garanzie ordinariamente richieste da una banca. Opportunità in arrivo per 15 giovani dai 18 ai 35 anni, residenti in uno dei 15 comuni del Calatino - Sud Simeto, che vogliano avviare una piccola attività d’impresa, soprattutto nel settore agricolo e artigianale (ma anche in quelli del turismo, dei servizi e del commercio), per sviluppare l’economia locale attraverso il lavoro e la creatività.

Si tratta del progetto “Giovani idee”, proposto dalla fondazione Microcredito e Sviluppo (con sede a Caltagirone) in partenariato con l’istituto comprensivo “Alessio Narbone”, con il Comune di Caltagirone e l’Associazione volontari per la protezione civile Astra. Il progetto, che si propone di promuovere la nascita di iniziative per prevenire e contrastare la fuga dei giovani dal territorio, ha ricevuto un finanziamento dalla fondazione San Zeno di Verona (finalizzato proprio ad accompagnare attività mirate alla socializzazione e alla creazione di attività economiche) e può, quindi, diventare realtà, “dando un concreto sostegno alle micro-imprese – spiega il presidente della fondazione Microcredito e sviluppo, il sindaco di Caltagirone Francesco Pignataro -, per valorizzare le comunità del nostro territorio, le loro vocazioni e le loro risorse umane e professionali”.

Le richieste di finanziamento devono essere presentate dal 21 novembre al 22 dicembre, rivolgendosi allo Sportello giovani presso la Fondazione microcredito e sviluppo (in via San Giovanni Bosco 36, a Caltagirone), aperto il lunedì e il giovedì dalle 10 alle 12. Seguirà una graduatoria di merito. I moduli possono essere ritirati nello stesso sportello o scaricati a breve dal sito: www.comune.caltagirone.ct.it.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI