Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 21 Settembre 2021

Santa Severina - Il trio …

Set 10, 2021 Hits:795 Crotone

Le Colonne d’Oro di Affid…

Ago 02, 2021 Hits:2614 Crotone

Maslow: non sapevo di ess…

Lug 13, 2021 Hits:2189 Crotone

Al Ministro Franceschini …

Lug 05, 2021 Hits:2127 Crotone

A Santa Severina Chopin e…

Giu 25, 2021 Hits:1722 Crotone

Michele Affidato insignit…

Giu 25, 2021 Hits:1349 Crotone

Scaramuzza: concluso un p…

Giu 25, 2021 Hits:1260 Crotone

Scaramuzza: si è svolto a…

Giu 19, 2021 Hits:1512 Crotone

Caltagirone - Istituto musicale “Pietro Vinci”: iscrizioni entro il 12 novembre

Costituisce ormai da anni un importante punto di riferimento nel panorama culturale del comprensorio e non solo. L’Istituto musicale “Pietro Vinci” di Caltagirone – che opera sul territorio grazie a un protocollo d'intesa fra la Provincia regionale di Catania e il Comune di Caltagirone e coinvolge oltre 150 alunni - si prepara al nuovo anno scolastico. Attraverso un avviso pubblico, il direttore dell'istituto, Maurizio Ciampi, ha reso noto che, per il 2011/2012, sono disponibili i seguenti posti: nei corsi ordinamentali, pianoforte 11, violino 9, canto 4, flauto 3, chitarra 5, clarinetto 2, tromba 2, sassofono 2. Sono inoltre aperte le iscrizioni, senza alcun esame di ammissione, ai corsi di propedeutica musicale per i bambini dai 4 ai 9 anni.

Le istanze devono essere presentate entro il 12 novembre. Esse potranno essere compilate on line collegandosi al sito dell'istituto (www.istitutomusicalevinci.it), stampate e firmate (per i minori da chi esercita la patria potestà) e poi consegnate alla segreteria della scuola, insieme alla ricevuta della tassa di esame di 25,82 euro. La tassa di frequenza annuale per gli allievi ammessi ai corsi è di 350 euro. Per informazioni e chiarimenti, rivolgersi alla segreteria dell'istituto, in via San Giovanni Bosco 32, tel. 093358563.

“L'istituto Vinci – sottolinea il sindaco Francesco Pignataro – si connota non soltanto per un notevole impegno didattico, ma anche per un’intensa attività concertistica. Esso, grazie alla proficua sinergia Provincia – Comune, costituisce un’esperienza significativa che valorizza il talento musicale dei nostri giovani (offrendo loro un'importante opportunità) e accresce l’offerta formativa del territorio”.

“Confermiamo il nostro impegno per offrire ai giovani musicisti del Calatino una formazione culturale specifica che consenta loro l'acquisizione di una solida preparazione – sostiene il presidente della Provincia Giuseppe Castiglione –, nel segno di una rinnovata attenzione per questa area della nostra provincia e per le attitudini musicali di tanti giovani”.

“L'Istituto – afferma il prof. Ciampi – si avvale di docenti assai qualificati e, attraverso un completo piano di studi, prepara al meglio gli studenti a sostenere l'esame d'accesso alla laurea di primo livello. Da quest'anno, inoltre, saranno ufficialmente avviati i corsi preaccademici, ottimizzando così l'assetto didattico dell'istituto”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI