Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 30 Ottobre 2020

Hamm e Crotone, un'amiciz…

Ott 07, 2020 Hits:1097 Crotone

Cerrelli: “Vile attacco a…

Set 14, 2020 Hits:1585 Crotone

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:1101 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1805 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:2566 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:2066 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:2058 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:2011 Crotone

San Gregorio di Catania - Commemorazione dei defunti: bilancio della due giorni

benedizione tombe

 

Due giorni di confusione, in cui tutto si è svolto in perfetto ordine e tranquillità. Un traffico intenso per la commemorazione dei defunti a San Gregorio di Catania, così come in altri paesi dell’hinterland, che però è stato gestito in maniera egregia e con un perfetto ordine, grazie allo speciale piano per il traffico predisposto per giorni di 1 e 2 Novembre. Grazie anche alla collaborazione ed alla perfetta sinergia tra il Comando di Polizia Municipale di San Giovanni La Punta guidato dal Commissario Roberto Cona e quello di San Gregorio di Catania presieduto dal Comandate Commissario Giuseppe Pennisi  si è evitato un eccessivo affollamento. L’Amministrazione Comunale di San Gregorio, guidata dal Sindaco Remo Palermo, ha predisposto per tempo l’ingresso al Cimitero, per disciplinare l’intenso flusso dei due giorni. Si è provveduto, a costo zero per l’Amministrazione Comunale, grazie alla collaborazione dell’Ufficio Tecnico, alla presenza assidua dei Rangers e di un costante presidio degli 11 Vigili Urbani a disposizione del Comandante Pennisi a regolare l’intenso flusso di pedoni e di macchine che inevitabilmente si è accumulato nei pressi del Cimitero. È stata coinvolta anche la Ditta Mosema che ha effettuato dei lavori di pulizia straordinaria nelle vie e nel piazzale antistante il Cimitero. Il Comando di San Giovanni La Punta emettendo ordinanza per senso unico di circolazione nella strada intercomunale, via Gelatusi, dove è sito l’ingresso secondario del Cimitero e coinvolgendo grazie anche alla collaborazione del Sindaco Andrea Messina, la ditta che cura il servizio di igiene per il diserbamento delle proprie aree di pertinenza ha permesso che tutto si svolgesse con un perfetto ordine.

“Grazie all’apertura del secondo ingresso nel periodo commemorativo dei defunti l’accesso al cimitero si è svolto in modo fluido e nella massima sicurezza di veicoli e pedoni. – ha dichiarato il Sindaco Avvocato Remo Palermo – Ringrazio il Comando della Polizia Municipale, gli uffici tecnici, i Rangers e gli operatori della Mosema per l’attento lavoro svolto in questi giorni. Sono certo visti i notevoli risultati ottenuti che ripeteremo l’iniziativa anche per le domeniche”.

Visto il grande successo dell’apertura dell’ingresso secondario l’Amministrazione Comunale vuole quindi accelerare il processo per avviare in modo costante l’apertura dell’ingresso di Via Gelatusi, per poter così evitare caos eccessivo soprattutto nelle giornate festive. L’apertura del secondo ingresso ha infine riscosso grande consenso tra i cittadini che hanno apprezzato l’ordine con cui si è svolta tutta la “Commemorazione dei Defunti”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI