Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 16 Gennaio 2021

San Gregorio di Catania - Cardinale alle Clarisse per benedire le nuove terrazze

L’Assessore Comunale Gabriella Greco ha partecipato alla Benedizione che ieri pomeriggio il Cardinale Paolo Romeo, Arcivescovo di Palermo, ha invocato per consacrare le rinnovate terrazze del Monastero delle Clarisse di Via Piave a San Gregorio. L’evento commovente e particolarmente emozionante si è svolto all’esterno del Monastero di San Giuseppe delle Suore Clarisse ed in un secondo momento anche nei luoghi interni l’Abbazia. Dopo il rito della benedizione, il Cardinale Romeo ha celebrato la Messa alla quale hanno partecipato anche il nuovo Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Gravina, Capitano Guido Terenzi, il Comandante dei Carabinieri di San Gregorio, Luogotenente Antonio Maugeri, e il Comandante della Polizia Municipale di San Gregorio Commissario Giuseppe Pennisi. L’Assessore Comunale politiche culturali Gabriella Greco dopo aver dato il benvenuto in paese al Cardinale Romeo gli ha consegnato una targa ricordo dell’evento.

 

“È stato molto emozionante partecipare alla benedizione e alla messa solenne a cui hanno partecipato anche il Vescovo di Acireale Monsignor Vigo, il nuovo parroco di Santa Maria degli Ammalati don Russo e l’orchestra giovanile della parrocchia di San Marco. – ha commentato l’Assessore Greco - Abbiamo potuto ammirare la bellezza delle nuove terrazze e dei luoghi del Monastero”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI