Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 19 Gennaio 2022

Un convegno sulla prevenzione del carcinoma

La riabilitazione e il post operatorio in seguito a un intervento di carcinoma alla mammella, sono una fase delicatissima nella vita di chi affronta questa patologia oncologica. L’importanza psicologica ed estetica della ricostruzione del seno sulle donne operate sarà illustrata nel convegno “Ricominciare a ricostruire… la tua vita”, che si terrà sabato prossimo alle Ciminiere. L’evento è stato presentato oggi dagli assessori provinciali Ascensio Maesano, Giovanni Ciampi e dalla presidente dell’associazione Rima-onlus Rita Nicotra, nella sede della Provincia regionale di Catania, in presenza di diversi consiglieri provinciali. L’assessore Maesano ha dichiarato: “La Provincia deve veicolare il messaggio di una cultura riabilitativa volta, tramite la ricostruzione, a restituire dignità alla persona e agevolarla nella ripresa della vita sociale”. L’assessore Ciampi ha sottolineato come: “Il sistema sanitario nazionale sostiene l’intervento di ricostruzione gratuitamente e fornisce un supporto psicologico”. Di prevenzione ha parlato la Presidente Rita Nicotra (espostasi in prima persona dopo aver debellato la malattia) che si è soffermata sull’importanza dell’autopalpazione come strumento diagnostico e sulla tutela dei diritti del malato.

Il convegno, aperto al pubblico e con ingresso gratuito, si terrà sabato 29 ottobre alle ore 17.00 al Centro Fieristico Le Ciminiere, interverranno senologi, oncologi e chirurghi plastici.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI