Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 26 Novembre 2021

Servizi sociali, presentazione del progetto “Sportelli in rete per un modello integrato di accoglienza”

Venerdì 28 ottobre, alle ore 10.00, nella sede della Provincia (Nuovaluce, piano seminterrato) si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto "Sportelli in rete per un modello integrato di accoglienza", promosso dalla Provincia regionale di Catania in partenariato con la Provincia di Ragusa ed il Consorzio Sol.co Catania.

Parteciperanno Giuseppe Castiglione e Giovanni Francesco Antoci, rispettivamente presidenti delle Province di Catania e Ragusa, l’ assessore alle Politiche Sociali della Provincia di Catania Pippo Pagano, il presidente del consorzio Sol.co Dino Barbarossa.

Ammesso al finanziamento dal Ministero dell'Interno Fondi FEI (Fondo Europeo per l'integrazione di cittadini dei paesi terzi), il progetto parte dalla constatazione che, a fronte dell’aumento degli immigrati in Sicilia, occorre migliorare i servizi offerti dalla Pubblica Amministrazione e formare operatori di sportello che siano in grado di favorire una reale integrazione socio-economica degli immigrati.

Il Progetto “Sportelli in rete per un modello integrato di accoglienza” intende dare seguito all'esperienza accumulata dalla Provincia Regionale di Catania, negli ultimi due anni, con la gestione degli Sportelli realizzati nell'ambito del progetto C.LA.I.M. L'obiettivo è adesso quello di realizzare una rete di governance attraverso l'interazione tra le Province coinvolte, dando seguito all'attività di formazione.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI