Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 28 Ottobre 2021

Santa Maria Goretti: la giunta Stancanelli formalizza la richiesta stato di calamità

La giunta comunale presieduta dal sindaco Raffaele stancanelli nella seduta di oggi ha deliberato di richiedere alla Regione Siciliana di dichiarare e riconoscere formalmente lo stato di calamità naturale e lo stato di emergenza per gli eventi alluvionali verificatisi sul territorio comunale nella notte tra il 14 e il 15 ottobre scorsi.
La richiesta della giunta comunale scaturisce dall'esame dei dati raccolti dagli uffici comunali che hanno indicato come la piovosità nel periodo indicato avesse superato il valore di 100 mm nelle ore di massima intensità con una media di circa 70 mm.
Inoltre, i detriti provenienti da monte a seguito dell'ingrossamento di tutti i canali e i torrenti costituenti la rete di drenaggio della zona sud della città, hanno causato un “effetto griglia” che ha determinato l'ostruzione del torrente Forcile in corrispondenza dell'incrocio tra via S. Giuseppe La Rena e via Santa Maria Goretti e la conseguente sua esondazione con invasione, in particolare, del “Villaggio Santa Maria Goretti”, dove l'acqua ha raggiunto, e in alcuni punti superato, l'altezza di un metro.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI