Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 18 Ottobre 2021

San Gregorio di Catania - Apertura secondo ingresso cimitero nei giorni di commemorazione dei defunti

L’Amministrazione Comunale di San Gregorio comunica che in occasione della prossima commemorazione dei defunti per evitare un eccessivo affollamento è stato predisposto uno speciale piano per il traffico dei veicoli ed un particolare attraversamento per i pedoni. Attraverso un atto di indirizzo politico del Sindaco Remo Palermo, e a seguito dei colloqui verbali ed al sopralluogo effettuato in maniera congiunta dall’Amministrazione Comunale e dal Comandate della Polizia Municipale Commissario, Giuseppe Pennisi, sarà regolamentato “l’ingresso del Cimitero” per disciplinare l’intenso flusso che si creerà nei giorni di 1 e 2 Novembre. L’atto è teso a normare all’esterno e all’interno del cimitero comunale l’accesso del pubblico. Limitatamente al periodo della commemorazione dei defunti sarà regolato in maniera specifica l’ingresso principale di Via Roma e quello secondario ubicato in via Gelatusi. L’Amministrazione Comunale ha chiesto al Comando di Polizia Municipale di emettere apposita Ordinanza di viabilità al fine di istituire il senso unico di marcia in Via Gelatusi nel tratto che interessa il Cimitero Comunale, sarà inoltre istituito per le suddette giornate l’obbligo di svolta a sinistra per i veicoli in uscita della Via Puglia del territorio di San Giovanni La Punta ed il divieto d’accesso all’intersezione della stessa con la Via Gelatusi. Si provvederà inoltre ad installare la segnaletica provvisoria di disciplina della viabilità temporanea, posizionando in loco le transenne munite di relativa segnaletica. Sarà inoltre disposta una pulizia straordinaria delle erbacce della zona del confine stradale della Via  Gelatusi.

“Era necessario considerate le esperienze precedenti disciplinare in maniera adeguata la zona del cimitero per evitare che nei gironi di commemorazione dei defunti si creassero inevitabilmente, per il rilevante afflusso, situazioni di difficoltà, di disagio, nonché di pericolo per i pedoni e i veicoli che confluiscono in quel sito. – ha dichiarato il Sindaco Avvocato Remo Palermo – Confido nella piena collaborazione dei cittadini affinché tutto si possa svolgere in maniera ordinata e nel rispetto delle ordinanze emesse dal Comando della Polizia Mancipale che ringrazio anticipatamente per la collaborazione di sempre e per gli sforzi straordinario che compiranno in quei giorni”.

Il progetto dell’Amministrazione Comunale, con i lavori che si stanno svolgendo per migliorare il Cimitero, è quello di programmare in futuro il doppio ingresso in maniera costante in ogni fine settimana.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI