Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 19 Aprile 2021

San Gregorio di Catania - Grande successo per la passeggiata in bicicletta per San Gregorio

passeggiata in bici

 

Erano quasi in 200 lo scorso fine settimana alla partenza di “San Gregorio in bici – una pedalata per la donazione”, la passeggiata che il gruppo donatori Fratres di San Gregorio di Catania ha organizzato con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale, per sensibilizzare i cittadini alla cultura della donazione. Con lo “slogan donare sangue è donare vita” e con una quota simbolica di appena 3,00 €, tutti i partecipanti hanno effettuato “una pedalata per la donazione”, divertendosi anche in moltissime altre attività organizzate dal gruppo donatori Fratres di San Gregorio. La passeggiata si è sviluppata attraverso due percorsi il primo con partenza da Piazza della Repubblica e arrivo a Piazza Immacolata il secondo con partenza da Piazza Immacolata ed arrivo a Piazza della Repubblica: i due percorsi hanno attraversato le principali vie cittadine. Nella prima sosta che è stata effettuata in Piazza Immacolata, nella quale era stato allestito un gazebo con bevande per i ciclisti, si è svolta con esito positivo “la corsa dei sacchi”. All’arrivo invece in Piazza della Repubblica, dove era stato allestito un secondo gazebo con bevande, è stato organizzato il vecchio gioco siciliano de “a ruttura dè pignati”, che ha riscontrato grande successo. Ai nastri di partenza, inforcando la bicicletta e percorrendo anche tutto il percorso insieme ai cittadini anche il Sindaco Remo Palermo e gli Assessori Comunali Gianfranco Todaro, assessore al turismo, spettacolo, arredo urbano, autoparco, tempo libero, politiche giovanili, formazione professionale, politiche attive del lavoro e consulta dei giovani e Vincenzo Catalano, assessore alle politiche sociali, famiglia e servizi alla persona, politiche della terza età, cooperazione, rapporti con le associazioni di volontariato e gestione del centro diurno.

“Sono molto soddisfatto della rinnovata iniziativa dell’Associazione Fratres, - ha dichiarato il Sindaco Remo Palermo - che ha coinvolto anche in questa edizione tantissimi concittadini coniugando l’attività di donazione, come cultura di solidarietà, con il momento di svago e socializzazione della passeggiata in bici per le vie cittadine. Mi auguro che questa iniziativa possa consolidarsi crescendo di anno in anno”.

Contento anche il Presidente della Fratres Pippo Russo “Siamo tutti felici di come si è svolta l’iniziativa. È andato tutto benissimo. Ci prepariamo già per la prossima edizione”.

La manifestazione si è svolta in un perfetto ordine pubblico grazie al coordinamento della Polizia Municipale retta dal Comandante Giuseppe Pennisi, che è stato coadiuvata dall’Associazione Rangers d’Italia. A collaborare con la Fratres di San Gregorio anche quella di Valverde presente con la sua ambulanza per velocizzare le tante donazioni della giornata.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI