Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 09 Agosto 2020

Belpasso città a vocazione turistica

Belpasso è rientrato tra i 102 Comuni siciliani a vocazione turistica.

Inizialmente, un decreto assessoriale della regione siciliana, pubblicato nel febbraio 2011, aveva escluso la Città della Scacchiera dell’Etna tra i territori con caratteristiche atte a sviluppare turismo.

Il Comune si era quindi attivato con controdeduzioni e motivazioni presso l'Assessorato Regionale al Turismo, rendendo evidente una serie di elementi che stabiliscono lo sviluppo di turismo nell’area belpassese in termini di strutture, servizi e progetti in corso.

Adesso, quindi, l'Assessorato Regionale ha accolto le motivazioni del Comune etneo inserendolo nell'apposito albo. “Il riconoscimento a Belpasso della vocazione turistica – ha dichiarato il Sindaco Alfio Papale- consentirà al nostro Comune di avere benefici e partecipare a programmi per finanziamenti europei”.

“I criteri di selezione dei comuni a vocazione turistica– ha aggiunto il vicesindaco con delega al turismo Carlo Caputo- sono stati definiti da parametri certi e la nostra città ha saputo dimostrare di possederli. Le linee d'intervento del piano operativo FERS consentiranno ora di ripartire tra i 102 comuni interessati una cifra di circa 20 milioni di euro per lo sviluppo fattivo d’iniziative in materia”.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI