Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 09 Luglio 2020

San Gregorio di Catania - Differenziata: per tutti i cittadini sono arrivate le tessere magnetiche

L’obbiettivo dichiarato da tutta l’Amministrazione cittadina sangregorese, quello cioè di rendere San Gregorio di Catania un comune virtuoso in tema di “raccolta differenziata” e “lotta alla sporcizia delle strade cittadine”, continua con un altro fondamentale tassello. Si è conclusa infatti da pochissimi giorni la distribuzione delle tessere per il conferimento della raccolta differenziata nell’isola ecologia portata a termine dalla Simeto Ambiente in collaborazione con l’Amministrazione Comunale. Tutte le famiglie sangregoresi, quindi, da qualche giorno sono dotate di uno strumento fondamentale che permetterà loro di effettuare la raccolta differenziata e di poter poi usufruire a seguito della raccolta effettuata di sgravi sulla bolletta della TIA. Il cittadino sangregorese attraverso l’utilizzo della tessera magnetica e la presentazione dell’ultima bolletta, regolarmente pagata, potrà conferire il materiale differenziato presso i centri di raccolta. Proprio a San Gregorio i cittadini sangregoresi potranno recarsi presso l’isola ecologica (adiacente al campo sportivo) di via Bellini, adeguatamente informatizzata. Attraverso la modernizzazione della stessa infatti sarà possibile per l’utente visualizzare comodamente da casa propria, consultando il sito www.simetoambiente.it, e cliccando su Gestione Conferimenti Isole Ecologiche di visualizzare l’elenco dei conferimenti effettuati e quindi anche la quantità di materiale conferito. In tal modo sarà lo stesso utente a poter procedere al calcolo approssimativo del bonus TIA che si ritroverà eliminato dal successivo anno di pagamenti. L’Isola Ecologia di via Bellini è aperta tutti i giorni, dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 12:00, e nei pomeriggi di mercoledì e venerdì dalle 15:00 alle 18:00.

“Tutto il nostro territorio adesso è stato coperto con la consegna delle ultime tessere. - ha dichiarato un soddisfatto Remo Palermo, sindaco di San Gregorio – Il nostro obbiettivo è sempre stato quello di trasmettere ai nostri cittadini la cultura della differenziata. Grazie quindi all’ultimazione della consegna delle tessere, adesso tutti i residenti nel nostro comune potranno in maniera più semplice, costante ed efficace conferire la differenziata nella nostra isola ecologia ed usufruire di importanti sgravi in bolletta”.

Si ricorda che in discarica potranno essere conferiti i seguenti materiali:

carta, cartone, imballaggi in plastica, vetro, metallo, alluminio e legno, che daranno diritto al bonus.

Sarà inoltre possibile conferire anche altri materiali che non daranno diritto al bonus, ma certamente contribuiranno a mantenere più pulito l’ambiente. Si tratta di residui di potature, elettrodomestici, toner esauriti, pile, indumenti ed altri materiali per cui il personale addetto dei centri di raccolta potrà fornire apposite spiegazioni.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI