Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 24 Gennaio 2022

Gravina di Catania - Inaugurati dal sindaco Rapisarda i nuovi spazi giochi per bambini

Il sindaco di Gravina di Catania Domenico Rapisarda, con gli assessori Alfio Nicosia, Enzo Santoro, Paolo Melillo, e i consiglieri comunali Luigi Di Mariano e Francesco Marcantonio, hanno inaugurato oggi le nuove aree per bambini al “Parco Padre Pio” in via Gramsci a Gravina.   “L’Amministrazione – ha detto il primo cittadino gravinese - ha voluto provvedere alla riqualificazione degli spazi pubblici del parco comunale “Padre Pio” e di piazza “Risorgimento”, che sino ad oggi erano solo parzialmente fruiti, per permettere a tutti i cittadini di utilizzare al meglio le suddette aree, potenziandone la funzione di luogo di socializzazione e rendendo più vivibile l’ambiente urbano. La riqualificazione – ha tenuto a precisare il sindaco Rapisarda – è stata fatta pensando soprattutto ai bambini ed è per questo che sono stati installati dei giochi che ora consegniamo alla cittadinanza”. “Si è provveduto – ha detto l’assessore Enzo Santoro - alla rimodulazione di detti spazi collettivi attraverso la realizzazione di aree ludico-ricreative che seppur prettamente dedicate ai più piccoli costituiscono momento di aggregazione anche per gli adulti”.

Ecco, in sintesi, gli interventi effettuati:

Parco comunale “Padre Pio” - Piazza “Risorgimento”

Realizzazione di due piattaforme da mq.30 ciascuna con mattonelle "antischock" che permettono di assorbire l'impatto di caduta, avente le seguenti caratteristiche ed impiego: spazi ricreativi, sotto altalene e scivoli, sotto strutture ginniche e strutture per arrampicarsi. Materiale utilizzato: conglomerati di granuli di gomma riciclata. Resistenze: non subisce variazioni con sbalzi di temperatura o umidità e mantiene ottima resistenza meccanica. Fornitura e posa di n.2 gioco "Altalena doppia con scivolo ", dim. sp. 410x500, struttura principale in legno verniciato, profili sez.100x100, traversa sez.100x120, fasce laterali sez.45x90; la struttura include due seggiolini di sicurezza, lo scivolo in resina e la relativa scaletta. Fornitura e posa di n. 2 gioco dondolo " Billy 2 posti", struttura principale in alluminio, affiancata alla classica linea in legno, con pannelli decorativi, dimensioni 360x40.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI