Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 06 Dicembre 2019

I cittadini incontrano il sindaco all'Urp di palazzo degli elefanti

All’insegna di un costruttivo clima di collaborazione si è svolto il primo incontro tra il sindaco Raffaele Stancanelli e i cittadini che, tramite l’ Ufficio Relazione con il Pubblico, chiedono risposte su argomenti di vario interesse. Una decina di cittadini si sono susseguiti ad incontrare il primo cittadino che si è intrattenuto con loro presso la rinnovata sede dell’Urp per oltre un'ora.
“ E’ un appuntamento, questo del venerdì - ha detto il sindaco Stancanelli- che continuerò con piacere. Una maniera incisiva per conoscere da vicino i bisogni e le aspettative dei catanesi e nel contempo, ove possibile, affrontare e risolvere le criticità nella massima trasparenza”.
I cittadini che hanno incontrato il capo dell'Amministrazione hanno rappresentato situazioni relative, tra l’altro, a metanizzazione, pagamenti cooperative di lavoro, ristrutturazioni di locali destinati a scopi sociali, agevolazioni Tarsu, questioni legate alla pubblica incolumità . Ad assistere il sindaco nel merito delle questioni sono stati chiamati i dirigenti e i funzionari preposti alla materia evidenziata dal cittadino che hanno potuto verificare lo stato di attuazione delle segnalazioi effettuate.
I Venerdì del sindaco proseguiranno e chi volesse incontrare il primo cittadino può farne richiesta attraverso “La stanza del cittadino”, l’area informatica raggiungibile dal sito istituzionale, in cui ci si registra anche per fissare appuntameni con i funzionari e con il capo dell’Amministrazione.. L’appuntamento con il sindaco si può anche chiedere attraverso l’Urp basterà presentare un documento valido e precisare l’argomento di cui si vuole trattare. “Questi incontri – ha concluso il sindaco- fanno sentire i cittadini partecipi di un progetto: quello della città che vuole andare avanti, senza inutili contrapposizioni. Porre dei problemi è sempre positivo e parlarne con il capo dell’Amministrazione può avere un solo significato che insieme cittadini e Comune, i problemi, se affrontati con lealtà e spirito di collaborazione si possono risolvere positivamente”.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI