La strada di scorrimento veloce realizzata dall’Asi a Piano Tavola è ormai d’importanza essenziale per l’accesso a Belpasso.
In questo senso, è stato determinante, da ieri, dare avvio ai lavori di messa in sicurezza dell’intera arteria per evitare il ripetersi di incidenti pericolosissimi all’incolumità degli automobilisti che quotidianamente percorrono la zona.
“I lavori- ha spiegato il sindaco Papale- saranno realizzati in parte dal Comune e in parte del Consorzio Asi, che ha competenza sulla strada, teatro purtroppo nelle ultime settimane di un incidente in conseguenza al quale un automobilista è stato persino costretto all’amputazione di una gamba vista la gravità della dinamica”.
In tempi brevissimi, quindi, saranno sostituite le barriere di new-jersey in cemento in uso, che sono molto alte e non consentono la visibilità, con altre più basse, ricollocando quelle esistenti nel tratto di strada più avanti. Così facendo, di fatto, si eliminerà un incrocio, obbligando i automobilisti a non fare cambiamenti di rotta azzardati e a fare le inversioni di marcia attraverso la vicina rotatoria, sita appena ad 1 km dopo.