Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 05 Aprile 2020

Iniziative per la "Settima Giornata del Contemporaneo"

In occasione della Settima Giornata del Contemporaneo di sabato 8 ottobre, l'assessorato alle politiche giovanili propone due eventi culturali curate da Ambra Stazzone: la mostra temporanea “Frammenti di Realtà” e un grande murale dal titolo “ Wall Painting / 2011 Wordl Fencing Championships”.
La Giornata del Contemporaneo è l’ evento organizzato dall’ AMACI, Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani, già dal 2005 e dedicato all’arte contemporanea e al suo pubblico. La rassegna rimarrà aperta al pubblico gratuitamente fino al 16 ottobre tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.30 alle ore 19.00 (escluso le domeniche pomeriggio).
Il primo o il secondo sabato di ottobre i musei associati ad AMACI, e alle altre istituzioni che aderiscono all’iniziativa, aprono gratuitamente al pubblico con un’iniziativa ricca di eventi, mostre, conferenze e laboratori.
La mostra “Frammenti di Realtà”, allestita nella Sala Caffè Letterario del Palazzo della Cultura con ingresso da via Vittorio Emanuele 121, presenterà fotografie di Roberta Baldaro, Francesco Balsamo, /Barbaragurrieri/ Group, Federico Baronello, Cane Capovolto, Carmen Cardillo, Tiziana Contino, Annamaria Di Giacomo, Valentina Di Mauro, Alberto Finocchiaro, Alice Grassi, Filippo Leonardi, Vanila Privitera e tavole a fumetti del gruppo Cuori d’inchiostro. Il murale Wall Painting/ 2011 Wordl Fencing Championships sarà realizzato dallo street artist GUE’ sui muri esterni del complesso sportivo di viale Kennedy che ospita le piscine e le palestre comunali e che ospiterà gli allenamenti degli atleti del Campionato Mondiale di Scherma che si svolgà in citta, al Palaghiaccio, dall’8 al 16 ottobre. Il murale sarà inaugurato alle ore 12,00 sempre di sabato 8 ottobre.
Per ulteriori informazioni è possibile telefonare ai numeri telefonici:095 313472 e 095 322744 o tramite mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI