Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 05 Aprile 2020

Ad Expo Bimbo 2011, maggiore attenzione all’informazione medico-scientifica

Ad Expo Bimbo, a Le Ciminiere di Catania dal 7 al 9 ottobre prossimi, il programma degli eventi e dei seminari medico-scientifici è già pronto.

Al Salone, infatti, una squadra di pediatri, ostetriche, sociologi, medici specializzati in neonatologia, saranno presenti alla “tre giorni” della Fiera, rendendosi protagonisti di workshop su temi di grande importanza per le gestanti, le neomamme e più in generale per ogni giovane famiglia.

L’Asp 3 di Catania, l’Azienda Ospedaliero Universitaria Policlinico “Vittorio Emanuele” e l’Arnas Garibaldi s’interfacceranno con gli utenti/visitatori in un contesto ludico e coinvolgente, per tendere la mano all’utenza, consigliando e comunicando alle famiglie le opportunità medico/sanitarie in continuo rinnovamento e i servizi offerti dagli Enti.

Ricchi infatti, i seminari: sull’allattamento, lo svezzamento, le malattie genetiche, l’alimentazione, l’educazione alla salute, la lotta al fumo, le manovre salva vita utilissime nel malaugurato caso in cui un bimbo ingerisca un oggetto, mettendo in pericolo la sua vita. Quest’ultima è un’iniziativa “targata” SIMEUP, Società Italiana di Medicina di Emergenza Urgenza Pediatrica, che intende onorare la giornata nazionale dedicata all’insegnamento di tali tecniche, denominata “Una Manovra per la vita”. Ma al 5° Expo Bimbo si celebrerà anche la giornata mondiale di prevenzione dell’obesità e per l’occasione l’Asp3, in collaborazione con le Fattorie Sociali, faranno degli incontri all’interno del proprio stand, facendo degustare a tutti i visitatori, frutta e verdura provenienti da agricoltura biologica. Protagonista anche lo sport con i comitati regionali del nuoto, della motonautica e della canoa.

Insomma, Expo Bimbo non è solo “show” ma è anche un’opportunità imperdibile per mamme e papà di essere informati su tutto ciò che è utile sapere per crescere al meglio i propri figli.

 

 

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI