Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 29 Novembre 2021

Caltagirone - Al capezzale dell'Istituto d'arte per la ceramica, messo in discussione dalla riforma Gelmini

Al capezzale dell'Istituto d'arte per la ceramica che, nell'ambito della riforma Gelmini, rischia di perdere la propria autonomia giuridica, con la conseguenza di un grave vuoto formativo.       Su richiesta del presidente del Consiglio comunale Fortunato Parisi (che ha ricevuto mandato dall'assise con l'approvazione di un ordine del giorno presentato da Luca De Caro) e interessamento della parlamentare regionale del Pd Concetta Raia, che ha fatto da tramite, l'assessore regionale all'Istruzione e alla Formazione professionale, Mario Centorrino, sarà a Caltagirone – martedì 11 ottobre – per affrontare la questione. Alle 10,30, nell'aula consiliare “Sturzo”, incontrerà i capigruppo, i rappresentanti sindacali, della scuola e delle associazioni di categoria e si recherà poi in visita all'istituto.

“Mi auguro che la presenza dell'assessore Centorrino – sottolinea il presidente Parisi – sia il primo, ma importante passo per salvare un'istituzione gloriosa e di grande importanza per il nostro territorio, considerata la forte vocazione ceramica di Caltagirone”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI