Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 27 Ottobre 2020

Hamm e Crotone, un'amiciz…

Ott 07, 2020 Hits:961 Crotone

Cerrelli: “Vile attacco a…

Set 14, 2020 Hits:1529 Crotone

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:1053 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1754 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:2513 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:2018 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:2009 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1959 Crotone

Expo Bimbo: una casa di marzapane per i bambini

Una vera “casa di marzapane”, un mondo dei balocchi per ogni bambino, un appuntamento culturale, di informazione e di confronto per mamme, future mamme e papà. Questo è l’Expo Bimbo da quattro edizioni e sarà lo stesso anche per la quinta, ormai prossima, in programma a Le Ciminiere di Catania, dal 7 al 9 ottobre 2011. Mancano ormai solo tre giorni all’appuntamento dell’anno con il Salone dedicato al mondo della gestazione, dell’infanzia, dei bambini e delle famiglie e Barbara Mirabella, manager della Expo e organizzatrice della Fiera, è felice di confermare tutti i punti forti delle passate quattro edizioni, con l’aggiunta di nuovi, prestigiosi espositori e maggiori iniziative rivolte al mondo della Salute e della Medicina … Le aspettative della passata edizione, si diceva, non sono state disattese, grazie alla presenza di brands nazionali, alla qualità dell’offerta, alle novità proposte che verranno lanciate in Fiera, agli innumerevoli settori merceologici, dalla gravidanza, alla nascita, dall’allattamento allo svezzamento, dall’abbigliamento agli accessori, dalle attività ludiche a quelle di supporto per mamme e papà.

Ma l’Expo Bimbo è stato e sarà sempre un vero “Parco Giochi” in Fiera, un mondo dei “balocchi” nel quale immergersi e lasciarsi trasportare dal ritmo incalzante dei giochi, degli eventi organizzati dall’organizzazione e dalle iniziative di ogni singolo espositore. In primo luogo i quattro principali giochi a premi per i quali continuano ad arrivare le iscrizioni (completamente gratuite) dal sito www.expobimbo.it: “Miss Pancione”, per le mamme in attesa che, nonostante il bel pancione, sono desiderose di mettersi in gioco con autoironia; “Miss e Mister Baby”, il gioco che premia il bambino e la bambina più simpatici, belli e spiritosi; “Gara di cambio pannolino” e “Corsa con il passeggino” per tutti quei papà che intendono sfidarsi e tentare di battere tutti i record dello scorso anno. Ma non è finita qui, fra venerdì, sabato e domenica si potrà anche assistere a: teatrini, lettura fiabe, laboratori creativi, tornei di calcetto, spettacoli di danza classica, moderna, contemporanea e latino americana, animazione con gonfiabili, palloncini, spettacoli di magia, di bolle di sapone, personaggi travestiti da super eroi o dal mondo delle fiabe, sfilate di moda, gustose colazioni, merende e stuzzicanti degustazioni di caramelle, dolcetti, brioches e bevande.

All’Expo Bimbo, tre giorni voleranno, perché tre giorni saranno ricchi di attività nelle quali ogni singolo visitatore si ritroverà protagonista consapevole o inconsapevole ma comunque felice di aver trascorso una giornata utile e divertente al tempo stesso in compagnia della propria famiglia.

 

 

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI