Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 20 Gennaio 2021

Presentata l’associazione VOI ed avviato il primo corso di base

corso volontari

 

VOI è acronimo di Volontari Ospedalieri Italiani, una associazione appena fondata che si prefigge l’assistenza ospedaliera rivolta a malati di tutte le età e con ogni tipo di patologia.

Per lanciare il primo corso di base si è tenuto un incontro nella sede della Provincia, presieduto da Dina Castronovo, ispiratrice della nuova associazione, che è stata elogiata dal presidente Giuseppe Castiglione e dall’assessore provinciale alle Politiche sociali, Pippo Pagano. “Noto con piacere che l’associazione fondata da Dina Castronovo ha ricevuto da subito larghe adesioni. Non possiamo stare chiusi nel nostro egoismo. La realizzazione dell’essere umano attraverso il volontariato dà il senso alla propria vita, come ben dimostrano le persone che svolgono volontariato regalando un sorriso a chi è più svantaggiato o sfortunato”. All’incontro hanno partecipato il Presidente del Tribunale dei diritti del malato, Luigi Anile; Giuseppe Castronovo, presidente nazionale dell’Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità; l’avvocato Ettore Denti del consiglio di amministratore dello Iom; monsignor Antonino Fallico parroco di Santa Maria di Ognina; Giovanni Ferrera della Commissione internazionale Adozione Internazionale.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI