Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 24 Settembre 2020

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:476 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1223 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:1960 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:1491 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:1470 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1438 Crotone

Cerrelli: Crotone campo p…

Lug 07, 2020 Hits:1712 Crotone

La Provincia investe nelle imprese e nell'innovazione

«La Provincia di Catania continua ad investire nell’innovazione e a promuovere lo sviluppo del territorio attraverso azioni concrete». Ad affermarlo, orgoglioso, è il presidente Giuseppe Castiglione che, nei mesi scorsi, ha già messo in rete gli operatori economici e premiato con 100.000 euro le migliori idee imprenditoriali. «Oggi – ha dichiarato il presidente – annunciamo un finanziamento di 400mila euro da parte del fondo “Ingenium – Provincia di Catania” a favore di Risparmiosuper.it, la web company che ci aiuta a risparmiare sulla spesa».

Il portale è nato dall’idea della trentacinquenne imprenditrice siciliana Barbara Labate e dell’esperto del web italo-israeliano Zion Nahum ed ha beneficiato del fondo della Provincia, gestito da Zernike Meta Ventures, nato per colmare il gap di investimenti in capitale di rischio e promuovere l’imprenditorialità nel territorio. «Questa risorsa economica – ha spiegato il presidente Castiglione – è stata destinata ad imprese nuove, con non più di tre anni di vita, con forte capacità d’innovazione e con un potenziale di mercato di livello nazionale ed internazionale. Mi auguro che la rapidità e la trasparenza delle procedure che abbiamo adottato invogli i giovani siciliani a scommettere nella propria terra, consapevoli di avere al fianco Istituzioni come la Provincia di Catania»

Risparmio Super – che ha sede a Milano e Catania – è oggi l’unico sito italiano che analizza e confronta 45 insegne della GDO in modo capillare, monitorando oltre 10.000 punti vendita e comparando quotidianamente i prezzi di generi alimentari, prodotti per l’igiene, elettronica di consumo ed elettrodomestici. L’idea è vincente ed è stata premiata dai consumatori ai quali fornisce un servizio prezioso: gli iscritti al sito www.risparmiosuper.it sono passati da 30mila a oltre 100mila negli ultimi due mesi. Ed ora, forte del successo ottenuto in Italia, l’azienda punta all’espansione internazionale; Barbara e Zion hanno ben chiare quelle che sono le loro strategie future. «Questo finanziamento ci permetterà di offrire ai nostri utenti un servizio ancora più completo e accurato: tra i nostri obiettivi c’è anche quello di aumentare i punti vendita monitorati, per garantire una presenza ancor più capillare sul territorio italiano», ha dichiarato Barbara Labate, fondatrice e Responsabile Business Development di Risparmio Super. «Inoltre, entro il primo trimestre 2012, ci proponiamo di sbarcare sul mercato internazionale, con il lancio del portale in Europa e negli USA», ha aggiunto Zion Nahum, fondatore e Responsabile Marketing di Risparmio Super.

«Un’azienda nata dall’inventiva e dal coraggio imprenditoriale italiano, che ora punta all’espansione internazionale e che ha incontrato investitori con sede in Italia che credono nel progetto: per una volta l’innovazione fa un percorso inverso, partendo dall’Italia e puntando agli States. Che si possa sognare una nuova Silicon Valley nella provincia di Catania?», ha concluso Luigi Amati, presidente di Zernike Meta Ventures, joint venture italo-olandese che gestisce il fondo Ingenium Provincia di Catania e che insieme a LVenture, venture capitalist gestore dell’incubatore EnLabs, sta finanziando l’iniziativa.

 

Risparmio Super

Nato nel 2010 dall’idea dei giovani imprenditori Barbara Labate e Zion Nahum, Risparmio Super (www.risparmiosuper.it) è il primo servizio online italiano per la comparazione dei prezzi dei prodotti di 45 insegne della GDO sparse su tutto il territorio nazionale. Risparmio Super consente ai consumatori di creare online la propria lista della spesa e individuare il supermercato più conveniente dove effettuare i loro acquisti.

 

Fondo Ingenium Provincia di Catania e Zerniche Meta Ventures

Ingenium Provincia di Catania è il fondo di capitale di rischio pubblico-privato cofinanziato dalla Provincia di Catania e dedicato all’investimento in aziende nuove ed innovative della Provincia. Il fondo intende acquisire quote di capitale sociale di aziende medie e piccole che mostrino interessanti tassi di crescita purché localizzate (o disponibili a localizzarsi) nella Provincia. Il fondo è gestito da Zernike Meta Ventures Spa, una joint venture italo olandese in grado di fornire alle imprese in portafoglio un ampio network di contatti, consulenza per il reperimento d’eventuali risorse finanziarie aggiuntive, l’individuazione di risorse manageriali e professionali, supporto nella commercializzazione dei prodotti anche in mercati stranieri.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI