Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 21 Gennaio 2021

Il sindaco Stancanelli a Villa Bellini per: “ Sicilia:incontro di culture”

“Manifestazioni come queste mettono insieme la nostra calda accoglienza in una cornice piena di colori, di sole, di architettura barocca,con l’integrazione culturale che, grazie ai progetti come questo, è già una realtà fra popoli diversi. Ben vengano a Catania occasioni come queste ”.
presente, a Villa Bellini, alla Quarta Giornata Europea del Dialogo Interculturale. Alla manifestazione promossa dall’associazione Intercultura e dalle altre associazioni riunite nell’Efil (European Federation of Intercultural Learning)con il patrocinio del Comune e della Provincia regionale di Catania, hanno anche partecipato l’assessore provinciale alle Politiche Giovanili Giuseppe Pagano e il vice presidente del Consiglio comunale Puccio La Rosa, e per Intercultura Anna Maria D’Alberti e Mila Montanaro..
" Sicilia: incontro di culture”, questo il titolo dell’incontro voleva dare visibilità alla città di Catania per quanto attiene promozione della formazione educativa interculturale tra i giovani. “L’ importanza dell’incontro tra culture diverse – ha detto La Rosa- sarà un momento di crescita per tutti. Un percorso in cui la diversità esalta le differenze favorendo la cultura”.
Il puzzle artistico di grandi dimensioni che è stato realizzato e mostrato al sindaco raffigurava il tema della Giornata con i colori delle bandiere delle nazioni di provenienza dei ragazzi che fanno lo scambio culturale di un anno a Catania. A realizzarlo sono stati i circa 200 studenti delle classi secondarie di secondo grado in cui sono ospitati i 9 ragazzi stranieri.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI