Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 19 Gennaio 2022

Con il completamento delle metanizzazione tante strade cittadine rifanno il look

Procedono a ritmo serrato i lavori di completamento della metanizzazione, con il conseguente ripristino del tappetino d’asfalto stradale, in corso in diversi quartieri cittadini, che in molte strade era stato lasciato all’incuria negli anni scorsi. Gli interventi, voluti dal sindaco Stancanelli e curati dall’assessorato ai lavori pubblici guidato da Sebastiano Arcidiacono, riguardano attualmente in particolare la zona di via Sebastiano Catania e Barriera, dove col completamento degli allacciamenti viene “steso” il nuovo tappetino d’asfalto per ripristinare condizioni ottimali per la sciurezza della viabilità e dei pedoni.
Insieme alla zona di via Sebastiano Catania, Barriera è l’altro quartiere in cui si stanno effettuando i lavori e oltre a quelli eseguiti riguarderanno in particolare le vie Coffa Caruso nel collegamento con via Saglietti, Nino Bixio nel tratto da via Iotta a via Del Bosco con collegamento a via Lavagna Zenone, Iotta da via Fiducia a Via Bixio, D’anna da via Laurana a via Bixio, Lavagna Zenone da via Bixio a via Mascalucia, Mascalcia nel tratto del collegamento della rete Asec di via Del Bosco, Pantano, nel collegamento con la rete Asec di via Passo Gravina e via Quartararo per collegare le utenze. “La metanizzazione – ha detto il sindaco Stancanelli- interessa circa diecimila famiglie che, grazie alla rimodulazione dei mutui effettuata con il sostegno della Cassa Depositi e Prestiti che alla fine avrà permesso di rifare quasi settanta chilometri di strade, danneggiate dai precedenti lavori. L’efficiente azione amministrativa in questo caso non graverà sui bilanci del Comune”.
“Per qualche giorno -ha detto l’assessore Arcidiacono- i disagi non mancheranno neppure in queste strade, ma si tratta di opere assoluta importanza per la città di Catania perchè offrono un servizio importante come l'allacciamento al gas metano a molte famiglie, eliminando contestualmente l'inconveniente delle strade dissestate di cui tanti cittadini si sono giustamente lamentati”.
Nei prossimi giorni a essere interessati dai lavori di rifacimento del tappetino d’asfalto saranno anche altre strade cittadine di zone diverse.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI