Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 23 Gennaio 2021

Si celebra anche a Catania la giornata europea del dialogo interculturale

Il sindaco Raffaele Stancanelli parteciperà sabato 1 Ottobre alle ore 11,30 alla Quarta Giornata Europea del Dialogo Interculturale, la manifestazione, che avrà luogo a Villa Bellini, promossa dall’associazione Intercultura e dalle altre associazioni riunite nell’Efil ( European Federation of Intercultural Learning)con il patrocinio del Comune e della Provincia regionale di Catania.
L’incontro dal titolo:" Sicilia: incontro di culture”, si svolgerà a partire dalle ore 9, e si propone di dare visibilità alla città di Catania per quanto vi viene realizzato nella promozione della formazione educativa interculturale tra i giovani. Anche quest’anno, come avviene dal 1955, il centro locale di Onlus AFS Intercultura, che è in contatto con 65 Paesi nel mondo, porterà nella nostra città 9 studenti stranieri provenienti da tutte le parti del globo per trascorrere un anno a Catania o in provincia, ospiti di famiglie e delle scuole secondarie di secondo grado in cui frequenteranno il loro anno scolastico. La manifestazione, finalizzata alla costruzione di un grande puzzle artistico, raffigurante il tema della Giornata e realizzato con i colori delle bandiere delle nazioni di provenienza dei ragazzi ospiti, impegnerà circa 200 studenti delle classi di appartenenza dei 9 ragazzi stranieri. Mentre i ragazzi lavorano al puzzle altri giovani racconteranno le esperienze già vissute di scambi culturali all’estero.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI