Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 22 Gennaio 2022

Nuovi interventi antibusivismo a piazza Carlo Alberto

Ancora interventi antibusivismo nel mercato storico di piazza Carlo Alberto per migliorarne l’ordine e restituire nelle migliori condizioni alla città uno degli spazi urbani tra i più suggestivi. Questo l’intento del sindaco Raffale Stancanelli che ha disposto con la collaborazione dell’assessore alle attività produttive, Franz Cannizzo, una nuova operazione di Polizia Urbana che segue a ruota gli interventi sempre nella stessa piazza Carlo Alberto e su piazza Grenoble che hanno portato all’allontanamento domenicale definitivo degli abusivi che imperversavano fino allo scorso inverno nella zona. 
La riorganizzazione è stata programmata dopo una serie di incontri tra l’assessore Cannizzo e i rappresentanti dello storico mercato.
Ieri è quindi scattato una piano di sgombero degli abusivi e delle loro bancarelle dalle vie centrali del mercato alla presenza dell'assessore Cannizzo e del comandante Alessandro Mangani.
L’intervento ha consentito gli utenti presenti la possibilità di fare spese senza dover dribblare bancarelle e venditori.
“L’obiettivo che ci prefiggiamo - spiega il sindaco Stancanelli - è il  ripristino delle  regole per agevolare la vita dei residenti, degli operatori in regola e naturalmente dei consumatori, che ogni giorno convivono nell’area dove si svolge il mercato storico. Con la collaborazione di tutti facciamo ogni giorno un passo avanti e con questi interventi ci stiamo limitando a fare rispettare quelle che già esistevano ma non venivano applicate”.     
A questo proposito va ricordato che gli operatori commerciali  possono  transitare con i loro mezzi nel mercato, in entrata solo dalle ore 6.30 alle ore 8.00  e, in uscita, dalle ore 13.30 alle 14.30. Soltanto nella giornata di sabato, quando il mercato resta aperto anche il pomeriggio, il transito in uscita dei mezzi è previsto nelle ore serali dalle 19:30 alle 20:30. Inoltre le vie di fuga devono essere mantenute sempre libere, per permettere il passaggio dei mezzi di soccorso.  “Piazza Carlo Alberto è un luogo con grandi potenzialità commerciali e turistiche – osserva l’assessore Franz Cannizzo - serve quindi condivisione nelle scelte tra gli operatori regolari e i residenti. Un percorso unitario finalizzato alla valorizzazione della zona, con regole chiare e l'abbandono dei vecchi "modus vivendi". I
In questo quadro, è necessario tenere lontani gli abusivi dall’area del mercato, almeno sino a quando non decideranno di intraprendere un percorso di legalità. Contemporaneamente sarà valorizzato il commercio in regola a condizione che si attenga a norme condivise ".

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI