Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 20 Settembre 2020

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:386 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1166 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:1901 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:1436 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:1411 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1383 Crotone

Cerrelli: Crotone campo p…

Lug 07, 2020 Hits:1654 Crotone

Linguaglossa - Inaugurata la sede di Scelta Giovane

E’ stata inaugurata domenica 18 settembre la nuova sede di Scelta Giovane a Linguaglossa nel cuore del paese, un altro passo avanti verso il rinnovamento della classe dirigente che compie il movimento politico che fa riferimento all’ex assessore della provincia regionale di Catania Daniele Capuana, alla presenza del senatore Enzo Bianco, dei dirigenti provinciali del movimento Scelta Giovane Michele Camarda e Giuseppe Cascio, del coordinamento comunale di Linguaglossa formato da Luca Papa e da Helga Cascio , da Davide Tutino e Luca Gigliuto, presidente e vice presidente provinciale di Scelta Giovane.

 

«In soli due anni – ha dichiarato il leader di Scelta Giovane Daniele Capuana - abbiamo costituito nuovi gruppi di Scelta Giovane in tutti i 58 comuni della provincia etnea aprendo 22 sedi a disposizione dei cittadini, senza promettere nulla a chi ha deciso di aderire e di dare seguito a questo fermento politico. Adesso la nuova sede di Linguaglossa accoglierà le riunioni dei tantissimi cittadini che hanno voglia di scommettersi in prima persona per il bene del proprio Paese.”

 

L’apertura della sede come tutte le altre iniziative – afferma il vice presidente del collegio elettorale di Giarre Michele Camarda - ritengo siano un segno tangibile della politica del “fare” di Scelta Giovane che si prodiga per dare segnali di cambiamento alla gente, quali servizi e attività nella vita quotidiana di ogni cittadino. Per dare un avvenire migliore ai nostri figli è necessario fare delle scelte che possano favorire una crescita culturale del nostro paese; la linea politica di Scelta Giovane è lontana dagli interessi personali, ecco perché sono orgoglioso di fare parte di questa realtà che punta sulle nuove generazioni, ma è importante che la gente non resti a guardare, per ottenere dei cambiamenti auspichiamo un’ampia partecipazione di tutti quei giovani che fino ad oggi non hanno potuto esprimersi, questo movimento lo permette”..

 

A tagliare il nastro è stato il Senatore Enzo Bianco, che ha ancora una volta espresso compiacimento per il lavoro svolto da Scelta Giovane nell’intera provincia di Catania.

 

Alle prossime elezioni amministrative – dichiara il presidente comunale Helga Cascio - , Scelta Giovane scenderà in campo con una lista e sceglierà un candidato a Sindaco che possa dare una vera svolta alle necessità di Linguaglossa.

Intanto, anche l’ex vice sindaco alle attività commerciali di Linguaglossa Ignazio Mazza, ha aderito a Scelta Giovane : “aderisco al progetto di Scelta Giovane – dichiara lo stesso Mazza- perché ritengo che possa essere un’alternativa valida per costruire un futuro migliore per Linguaglossa. Sono certo che scelta giovane saprà interpretare le necessità e i bisogni dei linguaglossesi”.

 

Il coordinatore comunale di Scelta Giovane Luca Papa ha spiegato che l’apertura della sede di Linguaglossa è il primo passo di Scelta Giovane, il prossimo sarà quello della concreta adesione da parte delle fasce più giovanili a cui il movimento dà un ruolo centrale, senza i giovani la politica invecchia insieme al territorio, con questo movimento invece i giovani possono tornare ad essere protagonisti e vengono coinvolti nelle scelte che riguardano il loro futuro e quello del loro paese.

Il vice coordinatore del collegio di Giarre Giuseppe Cascio ha annunciato la costituzione del direttivo del movimento giovanile formato dalla coordinatrice Alice Ruggiero, vice presidente dell’associazione Arci Linguaglossa, e dal presidente Manuela Lo Presti, già rappresentante d’istituto del liceo scientifico "M.Amari" e baby sindaco nel 2006 e la nomina di Bruno Damino, vice coordinatore comunale. 

Il presidente provinciale Davide Tutino e il vice presidente Luca Gigliuto hanno ringraziato il primo cittadino per aver partecipato alla cerimonia di inaugurazione della sede di Scelta Giovane, la presenza di chi svolge un ruolo istituzionale nell’amministrazione di Linguaglossa è stato un segnale positivo.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI