Con una sobria cerimonia e la benedizione di rito sono stati inaugurati, lo scorso 15 Settembre, i nuovi locali del “Centro di aggregazione comunale -I colori della Vita”, situati nella XVIII Traversa n.66 a Belpasso e aperti a giovani con bisogni socio-educativi speciali.
Lo spostamento del Centro a nuova sede è stato necessario per concedere a quanti ne usufruiranno una struttura più idonea allo sviluppo d’attività ludiche, multimediali, abilità sociali, di creatività, mantenimento delle abilità cognitive e di problem solving.
“Questo centro- ha detto il sindaco Alfio Papale- era davvero indispensabile per i ragazzi della nostra città che hanno bisogno di maggiore attenzione. Nella struttura sono presenti non solo delle camere d’accoglienza, ma anche per occupare il tempo dei giovani in maniera intelligente e renderlo proficuo attraverso attività motorie e d’informatica”.
“L’Amministrazione - ha specificato la referente del Sindaco per il Settore Maria Rita Sambataro- s’è attivata fortemente per la nascita di questo nuovo centro al fine di far vivere i ragazzi con bisogni speciali della nostra città in un ambiente più ampio e stimolante”.
All’inaugurazione hanno partecipato anche i dirigenti del Settore Servizi Sociali del Comune, i responsabili della Cooperativa “Universo 2000”.