Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 27 Ottobre 2021

Belpasso - Inaugurati i nuovi locali del “Centro di aggregazione comunale”

Con una sobria cerimonia e la benedizione di rito sono stati inaugurati, lo scorso 15 Settembre, i nuovi locali del “Centro di aggregazione comunale -I colori della Vita”, situati nella XVIII Traversa n.66 a Belpasso e aperti a giovani con bisogni socio-educativi speciali.

Lo spostamento del Centro a nuova sede è stato necessario per concedere a quanti ne usufruiranno una struttura più idonea allo sviluppo d’attività ludiche, multimediali, abilità sociali, di creatività, mantenimento delle abilità cognitive e di problem solving.

“Questo centro- ha detto il sindaco Alfio Papale- era davvero indispensabile per i ragazzi della nostra città che hanno bisogno di maggiore attenzione. Nella struttura sono presenti non solo delle camere d’accoglienza, ma anche per occupare il tempo dei giovani in maniera intelligente e renderlo proficuo attraverso attività motorie e d’informatica”.

“L’Amministrazione - ha specificato la referente del Sindaco per il Settore Maria Rita Sambataro- s’è attivata fortemente per la nascita di questo nuovo centro al fine di far vivere i ragazzi con bisogni speciali della nostra città in un ambiente più ampio e stimolante”.

All’inaugurazione hanno partecipato anche i dirigenti del Settore Servizi Sociali del Comune, i responsabili della Cooperativa “Universo 2000”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI