Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 28 Settembre 2020

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:585 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1295 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:2031 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:1562 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:1540 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1507 Crotone

Cerrelli: Crotone campo p…

Lug 07, 2020 Hits:1785 Crotone

Lotta al caro -scuola, al “Narbone” gratis libri e corredo scolastico per tutti gli alunni

Libri, ma anche corredo scolastico (album, quaderni, portacolori, matite, etc.) gratis per i 370 alunni delle medie inferiori dell'istituto comprensivo “Alessio Narbone” di Caltagirone. Gli studenti ne beneficiano tutti a prescindere dal reddito delle famiglie d'appartenza, “che spesso limitava la possibilità – si sottolinea dalla scuola -, con risultati involontariamente penalizzanti per nuclei con redditi comunque modesti, ma non tali da rientrare nelle fasce indicate dalla legge e a cui, nell'attuale situazione di crisi, un aiuto di questo tipo fa sempre comodo”.

L'iniziativa è possibile grazie all'estensione del comodato d'uso dei libri di testo, che l'assessorato alla Pubblica istruzione del Comune di Caltagirone porta avanti dal 2008. Si calcola, per ogni famiglia, un risparmio di circa 300 euro.

Stamani è avvenuta la consegna dei libri e dell'altro materiale agli alunni delle prime classi. Da lunedì sarà la volta di quelli di seconda e terza. Agli studenti della classe 2.0 (sperimentale) viene consegnato pure, in comodato d'uso, un personal computer.

“E' un modo concreto – sottolinea il dirigente scolastico Francesco Pignataro – per favorire il diritto allo studio, rimuovendo gli ostacoli economici e sgravando le famiglie di oneri non indifferenti”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI