Relativamente all’Imposta Comunale sugli Immobili (ICI) concernente le aree edificabili, il Tar Catania con sentenza n. 481/2010, depositata il 12 settembre scorso ha respinto il ricorso presentato contro il Comune di Catania confermando, pertanto, la legittimità e la correttezza dell’operato dell’Amministrazione che ha permesso di ampliare la base imponibile e di recuperare importanti risorse finanziarie necessarie a garantire la copertura finanziaria delle passività pregresse.
La ragioneria generale del Comune fa presente, inoltre, che a seguito della moratoria precedente comunicata relativa alla data di scadenza della 1^ rata della Tassa Smaltimento Rifiuti Solidi Urbani (Tarsu), il 30 Settembre è da considerare il termine ultimo per il pagamento.
Tutti i contribuenti, infine, che non hanno ricevuto l’invito di pagamento relativo alla Tassa Smaltimento Rifiuti Solidi Urbani (Tarsu), anno 2011 e precedenti, se pur regolarmente trasmesso dall’Ufficio Tributi all’indirizzo anagrafico del destinatario, possono recarsi per informazioni ed eventualmente ritirare la documentazione presso gli uffici Comunali di Palazzo dei Chierici, Piazza Duomo 3, Catania, da Giovedì 22 Settembre p.v. e sino al 31/10/2011.
Il ricevimento del pubblico per l'utenza avviene dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9,30 alle ore 13,00 e il Giovedì pomeriggio dalle ore 15,30 alle 17,30.