Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 02 Luglio 2020

Alla fiera del fumetto, la Scuola Internazionale di Comics

Tra i grandi protagonisti della Fiera del fumetto Etna Comics, la Scuola Internazionale di Comics, presente con i suoi 30 anni di esperienza nel settore della formazione. La Scuola internazionale di Comics è un’avventura cominciata molti anni fa quando il disegnatore Dino Caterini ebbe una delle sue idee più geniali e lampanti: uno studio di produzione di fumetti affiancato da una scuola di comics che potesse contribuire e incrementare il lavoro dello studio per il fumetto italiano, sempre più affamato di idee e di buoni prodotti. Dino Caterini, Direttore generale della Scuola ci spiega come un sogno comics può diventare realtà.

 

Come si evolve, all’atto pratico, il percorso professionale dei ragazzi che escono dopo un corso della scuola?

“ I disegnatori che sono usciti dalla scuola e molti altri dei suoi giovani talenti, si sono inseriti con grande successo nei relativi settori professionali. Come primo passo, disponiamo di un ufficio orientamento in cui si danno consigli ai ragazzi che si rivolgono a noi, tramite test e colloqui, utilizzando nuove tecniche di valutazione”.

 

Come si svolgono i corsi?

Privilegiamo classi con pochi studenti, per un training più individualizzato. I programmi didattici vengono studiati attraverso briefing tra direzione, personale docente e direzione didattica. Per quanto riguarda il lavoro, oltre ai contatti che spesso vengono stabiliti durante i corsi al momento delle verifiche con editori e aziende, molte ditte e studi ci contattano direttamente: con le nostre cinque sedi in Italia e una realtà in espansione, abbiamo lasciato una traccia indelebile nel panorama della didattica professionale”.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI