Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 10 Luglio 2020

Viabilità Misterbianco e Belpasso

La via Piano Tavola (strada provinciale 229), posta fuori dal centro abitato di Misterbianco, dall’inizio dell’estate è chiusa al transito e tale rimarrà sino alla fine di ottobre, per consentire i lavori di manutenzione straordinaria nel tratto, lungo circa 300 metri, attiguo all’innesto con la statale 121.

Il percorso alternativo, per andare da Catania a Paternò e viceversa, prevede, lungo la statale 121, l’uscita allo svincolo di Piano Tavola, e poi, il passaggio dei veicoli da Belpasso - Zona Industriale: da tale svincolo si potrà proseguire verso tutte le direzioni.

 

 

La Provincia regionale di Catania ha regolamentato la circolazione lungo la strada provinciale 184 che, posta fuori dall’abitato di Belpasso, interseca le provinciali 56/II e 229/I, con un percorso di oltre un chilometro e mezzo che, per le sue caratteristiche, richiede un comportamento prudente da parte degli autisti dei veicoli in transito.

Lungo tale strada sono stati istituiti il divieto di sorpasso e di sosta. Vietato è anche di transito agli autobus e ai mezzi pesanti (3,5 tonnellate a pieno carico). Il limite di velocità è fissato a 30, 40 o 50 km/h, a seconda della larghezza della carreggiata. E’ fatto obbligo ai veicoli di rispettare lo stop all’innesto con le provinciali 56/II e 229/I. Per render più sicura l’arteria, la Provincia regionale ha provveduto nei mesi scorsi al rifacimento della pavimentazione dell’intera strada 184.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI